Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 128

Discussione: Pirelli Angel St

TCP Rider L'avatar di LELTO
    Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo70 Visualizza Messaggio
    esatto.. forche e mono ohlins.... ho speso quasi 2000 euro ma per me ne è valsa la pena... ti assicuro che guidi un altra moto... se decidi comunque il consiglio è iniziare dalle forche.. io avevo un po' di soldini e mi sono tolto lo sfizio piuttosto che fare le ferie di fine anno... dipende dai punti di vista...
    A me solo per le molle mi ha chiesto sui 250 montate ... Inoltre a me, che vengo da 12 anni e 85mila km con il tdm, sembra che le mie sul mio modello siano particolarmente inefficienti. Non sono un tecnico e non saprei davvero di cosa si tratta ma ho provato un altra tigre e mi sembrava molto meglio.
    Ma tu sai regolarle per curiosità? Io non c'ho mai capito nulla e non mi azzardo...
    Cmq mi sa che le molle davanti le faccio!
    Sono al mare in auto perchè la passeggera aveva un pò di febbre e non so ancora dirvi delle angel...che non vedo l'ora di provare martedì che vado a fare un bel giretto. GRRRrrrr ...
    Ciao
    grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da conry Visualizza Messaggio
    ...montate oggi le metzler z6 interact delle quali a lungo si è parlato nel forum. Il costo alla fine nn è stato indifferente ...280 euri e gli ho lasciato pure quelle di serie in buone condizioni...la sensazione in ogni caso è ottima: rispetto alle altre stabilità e sicurezza tasmesse dal mezzo sono di ben altra levature. Ci ho fatto appena 60 km giusto per togliere la cera...dalla prox si comincia a farle lavorare sul serio. C'è qualcuno che abbia provato le m6 e le angel e possa dire quale siano le migliori?
    ho provato le roadtec sul FZ6 mi sono trovato bene volevo montare le interact sulla tigre solo che il gommarolo non le aveva e ho messo le Angel che dire ci ho già fatto 1200 km sono gomme da turismo boo oggi ho grattato le pedane con la zavorra e non è da mè perciò dico che se il kmaggio sarà buono le rimonterò sicuramente
    Citazione Originariamente Scritto da LELTO Visualizza Messaggio
    A me solo per le molle mi ha chiesto sui 250 montate ... Inoltre a me, che vengo da 12 anni e 85mila km con il tdm, sembra che le mie sul mio modello siano particolarmente inefficienti. Non sono un tecnico e non saprei davvero di cosa si tratta ma ho provato un altra tigre e mi sembrava molto meglio.
    Ma tu sai regolarle per curiosità? Io non c'ho mai capito nulla e non mi azzardo...
    Cmq mi sa che le molle davanti le faccio!
    Sono al mare in auto perchè la passeggera aveva un pò di febbre e non so ancora dirvi delle angel...che non vedo l'ora di provare martedì che vado a fare un bel giretto. GRRRrrrr ...
    Ciao
    grazie
    se guardi sul libretto manutenzione ci sono varie regolazioni x mono e forche io ho fatto la + dura e x ora vado bene

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 "jet black" alias "SAETTA"
    anche io le avevo sul settaggio più duro come da libretto...Da quando ho montato ohlins l'elaboratore le ha tarate davanti e dietro sul mio peso,mostrandomi le regolazioni da fare in caso di passeggero e pieno carico. Altro non so dire perchè non sono un fanagtico delle regolazioni millimetriche. Poi ho la fortuna di averlo a 5 km da casa.. se ho bisogno vado a stressarlo un po'....

TCP Rider L'avatar di mpax74
    Moto
    triumph tiger 1050 blu
    A quanto pare queste angel si sono dimostrate più che buone battendo dei record mondiali di durata e velocità .
    Più di 5000 km ad una media di 220 km/h con una busa a nardò .
    Leggete la prova su motoonline.com
    Dueruote e Pirelli: è record sulle 24 ore! - News - Motonline
    Per leggere interamente gli articoli bisogna essere registrati , è gratuito.
    Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)

Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    ho finalmente fatto un giro decente con le angel.....
    ....che dire.... banalmente un altro mondo, un altra moto.
    Fine di un incubo: le originali
    non sono un collaudatore ma pensavo di non aver trovato il feeling con la tigrona per quanto mi piacesse.
    Le originali son veramente il limite di questa moto quando esce dal conc.
    Se durano anche ste angel .... sembra vadano proprio bene. Non sembra che siano nel segmento a cui appartengono.
    Le strade sono ancora un pò sporche e spesso c'è brecciolino, dan molta sicurezza anche in questi frangenti. Bella sensazione in entrata in curva!
    Forse dipende dalla cattiva abitudine che avevo con le originali ma mi son sembrate molto valide. Certo van cmq scaldate un pò...

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    scusate se mi intrometto

sono un pò curioso e perplesso su queste gomme, guardate un pò quest'articolo che ho letto oggi

il link

Dueruote e Pirelli: è record sulle 24 ore! - News - Motonline

da cui ho estratto questo testo!!!

MA CHE VUOL DIRE???

LEGGETE IL ROSSO!

* Dueruote e Pirelli: è record sulle 24 ore!

Condividi questa notizia
    Sette primati del mondo di velocità e durata stabiliti in 24, lunghissime ore di guida. Un traguardo prestigioso e una soddisfazione infinita per esser stati gli unici partecipanti tra le testate italiane!

Un'impresa per nulla semplice. Battere un record di durata e velocità sulle 24 ore. Prima della partenza non eravamo affatto certi del risultato, dato il numero considerevole di variabili in gioco. Tantisimi i chilometri da percorrere ad alta velocità in un giorno intero, passando dal tepore del sole al freddo della notte, con ben 27 piloti alla guida e una serie di pit-stop per il rifornimento che, per quanto ben studiati a tavolino, potevano rivelarsi delle trappole in grado di compromettere il risultato. L'ottima organizzazione, la professionalità dei tester e, non certo ultime, le prestazioni eccellenti del nuovo pneumatico Pirelli Angel, hanno consentito di raggiungere il prestigioso traguardo.

La storia di questo record mondiale è legata al lancio di un nuovo prodotto della Pirelli, un pneumatico dalla doppia anima, sportiva e turistica, caratterizzato esternamente da un innovativo disegno del battistrada raffigurante un angelo stilizzato che dopo circa 1000 km di percorrenza sparisce, per lasciare il posto agli intagli "veri" raffiguranti la sagoma di un demone. Una trovata del marketing, chiaramente, ma questa idea simpatica non è altro che un corollario di caratteristiche tecniche molto evolute, che sono state confermate sul campo, proprio con il conseguimento del record mondiale di durata e velocità. Per mettere alla frusta la nuova copertura sono state scelte due moto decisamente pesanti, con motori potenti e dalla cubatura esagerata: 1340 cc per la Suzuki Hayabusa e 1352 cc per la Kawasaki GTR. In questo modo è stato possibile tentare di raggiungere i record di velocità e durata in due categorie ufficialmente riconosciute dalla FIM, la A11 per la Suzuki e la A12 per la Kawasaki. In quest'ultima classe nessuno si era finora cimentato nell'impresa. Il test si è svolto a Nardò, una pista di collaudo situata nel bel mezzo della Puglia, che altro non è che un anello di 12,5 km di circonferenza, con le carreggiate sopraelevate. Il nostro tester, Diego Giugovaz, era l'unico rappresentante della stampa italiana, gli altri partecipanti erano infatti piloti e giornalisti di settore stranieri, oltre allo staff tecnico del Dipartimento di Sperimentazione Pirelli.
    Il fine ultimo, oltre al raggiungimento del record, era di dimostrare le eccellenti doti del nuovo pneumatico, dato che la Suzuki ha girato per 24 ore filate senza sostituire le gomme. La "Busa" ha percorso ben 5137,784 km ad una media di 213,961 km/h, al termine dei quali il pneumatico posteriore era molto usurato, ma in condizioni di garantire ancora una guida in sicurezza. Per ottenere una media finale così elevata i tester hanno dovuto viaggiare a oltre 230 km/h di crociera, ma senza esagerare col gas, dato che l'eccessivo carico aerodinamico che si sarebbe generato a velocità superiori avrebbe creato un carico esagerato sulla ruota motrice, con conseguente degrado del pneumatico. La fatica fisica e psicologica, la stoica sopportazione delle basse temperature notturne e la lotta contro il sonno, sono state premiate dal prestigioso record mondiale che alla fine è stato stabilito.
    Anche la Kawasaki, nonostante la rottura del motore avvenuta purtroppo per motivi ancora sconosciuti alla dodicesima ora, è riuscita nell'impresa di stabilire dei record, ben sei in totale, assolutamente nuovi per la classe, ma comunque di notevole valore viste le velocità in gioco. Con la GTR 1400 sono stati infatti stabiliti i record sui 10 km (240,021 km/h di media), 100 km (media 229,551 km/h), 1000 km (media 221,123 km/h), 1 ora (222,752 km/h), 6 ore (220,041 km/h), e 12 ore. Per raggiungere l'ultimo traguardo, di fondamentale importanza è stato l'orgoglio personale di un tester della Pirelli: Michele Corallini, 54 anni e una passione infinita per il suo lavoro e le moto, ha spinto la Kawa per oltre 7 km, in salita e col pieno di benzina, per passare il traguardo dopo la rottura meccanica avvenuta in piena notte. Solo grazie alla sua tenacia e al tremendo sforzo fisico che ha dovuto sopportare è stato possibile raggiungere il record delle 12 ore nella classe A12. Il nostro pilota, Diego Giugovaz, stanco, con la barba lunga e con il volto segnato dalla notte in sella, ma sorridente, ha potuto scrivere il proprio nome nell'albo d'oro dei record, dove anche Motonline e Dueruote saranno per sempre presenti!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

TCP Rider L'avatar di joski
    Moto
    bmw r 1200 r
    Citazione Originariamente Scritto da LELTO Visualizza Messaggio
    ho finalmente fatto un giro decente con le angel.....
    ....che dire.... banalmente un altro mondo, un altra moto.
    Fine di un incubo: le originali
    non sono un collaudatore ma pensavo di non aver trovato il feeling con la tigrona per quanto mi piacesse.
    Le originali son veramente il limite di questa moto quando esce dal conc.
    Se durano anche ste angel .... sembra vadano proprio bene. Non sembra che siano nel segmento a cui appartengono.
    Le strade sono ancora un pò sporche e spesso c'è brecciolino, dan molta sicurezza anche in questi frangenti. Bella sensazione in entrata in curva!
    Forse dipende dalla cattiva abitudine che avevo con le originali ma mi son sembrate molto valide. Certo van cmq scaldate un pò...
    purtroppo paragonate alle originali andrebbero meglio anche quelle della
    graziella!

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    "curioso e perplesso" sono esattamente sensazioni che condivido, alla vigilia del cambio gomme (monto ora le PR2 di cui sono stato contentissimo).

La curiosita' riguarda le prestazioni, sicuramente buone leggendo le prime impressioni positive dei colleghi che le hanno gia' montate, anche se veramente e' troppo poco che sono sul mercato per avere una "visione globale" del prodotto.

La perplessita' riguarda il segmento cui sono rivolte: cioe' le super sport-tourer di grossa cilindrata, peso e prestazioni..
    Progettate per resistere a quelle sollecitazioni e resistere un kilometraggio ragionevole, non saranno troppo "dure" (scusate il termine poco tecnico) per la nostra Tigre?

E poi non ho trovato questa informazione.. SONO BIMESCOLA????

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    "curioso e perplesso" sono esattamente sensazioni che condivido, alla vigilia del cambio gomme (monto ora le PR2 di cui sono stato contentissimo).

La curiosita' riguarda le prestazioni, sicuramente buone leggendo le prime impressioni positive dei colleghi che le hanno gia' montate, anche se veramente e' troppo poco che sono sul mercato per avere una "visione globale" del prodotto.

La perplessita' riguarda il segmento cui sono rivolte: cioe' le super sport-tourer di grossa cilindrata, peso e prestazioni..
    Progettate per resistere a quelle sollecitazioni e resistere un kilometraggio ragionevole, non saranno troppo "dure" (scusate il termine poco tecnico) per la nostra Tigre?

E poi non ho trovato questa informazione.. SONO BIMESCOLA????
    Mah ... quello non l'ho capito neanche io ....
    a detta del gommista sono a.... udite udite... "a mescola variabile"... o "multimescola" che a dir si voglia, insomma pare sia una sorta di evoluzione nel discorso due mescole...
    mi sa di banfata per citrulli ( come anche la storia dell'angelo che diventa demonio) ma in ogni caso pare sian davvero il frutto di una ricerca di alto profilo.
    A me sembra vadan benissimo ma ripeto ero fresco delle originali per cui fa poco testo.
    Mi sembra di aver ripreso la vecchia confidenza con le moto che ho sempre avuto e che con le originali avevo un pò perso.
    Ero curioso ma un pò citrullino mi sento cmq...
    Ciao a tutti

TCP Rider L'avatar di mpax74
    Moto
    triumph tiger 1050 blu
    Le pilot road 2ct sono le prime gomme ad uso turistico a doppia mescola , le dunlop roadsmart sono nate per fargli il c......ulo .
    A detta di qualcuno ci sono anche riuscite , ma secondo me è una cosa puramente soggettiva , ora ci sono pure le interact di metzeler (sempre doppia mescola per turismo)
    che poi sono delle diablo con la scritta metzeler , appena uscite sono sembrate a tutti gomme eccezzionali , ora che sono uscite le angel tutti parlano solo di queste .
    Ad ognuno le sue !!!
    Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima