al giorno d'oggi vedere un telegiornale credo sia l'esperienza piu' traumatica che possa capitare ad un adolescente o ad un bambino....
in questi giorni si stanno accavallando e moltiplicando notizie talmente dure, malate, tragiche, perverse e diseducative e gia' da tempo il raccontare la cronaca e' diventato una spettacolarizzazione della notizia e delle pazzie degli uomini...a volte si creano vere e proprie emulazioni seriali di fatti orribili....
tutto questo nei tg va in onda in orari dove quasi tutti i bambini possono stare li' ad ascoltare...
ieri ero dai miei nipotini e mi sono reso conto che al tg stavano parlando di stupri, coltellate ai professori e P...filia...e tutto questo con una nn curanza dello spettatore assurda!! a un certo punto mio nipote di 7 anni mi fa: "hanno stuprato una bambina?" beh..sono rimasto di ghiaccio....
nella mia adolescenza o infanzia nn mi sarei mai sognato di poter capire o pronunciare la parola stupro...
credo che l'informazione e la tv tutta si debba fare un bel esame di coscienza (oltre che il genere umano) e debba cambiare radicalmente...dalle veline ai tg...
sono davvero preoccupato...
voi??