Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
al giorno d'oggi vedere un telegiornale credo sia l'esperienza piu' traumatica che possa capitare ad un adolescente o ad un bambino....

in questi giorni si stanno accavallando e moltiplicando notizie talmente dure, malate, tragiche, perverse e diseducative e gia' da tempo il raccontare la cronaca e' diventato una spettacolarizzazione della notizia e delle pazzie degli uomini...a volte si creano vere e proprie emulazioni seriali di fatti orribili....

tutto questo nei tg va in onda in orari dove quasi tutti i bambini possono stare li' ad ascoltare...
ieri ero dai miei nipotini e mi sono reso conto che al tg stavano parlando di stupri, coltellate ai professori e P...filia...e tutto questo con una nn curanza dello spettatore assurda!! a un certo punto mio nipote di 7 anni mi fa: "hanno stuprato una bambina?" beh..sono rimasto di ghiaccio....
nella mia adolescenza o infanzia nn mi sarei mai sognato di poter capire o pronunciare la parola stupro...

credo che l'informazione e la tv tutta si debba fare un bel esame di coscienza (oltre che il genere umano) e debba cambiare radicalmente...dalle veline ai tg...

sono davvero preoccupato...

voi??
io ho una bimba di 8 anni e cerco di insegnarle che nella vita ci sono persone belle e brutte, buoni e cattivi. E' ancora presto per le notizie "urlate" dei vari Tg; viene spettacolarizzato tutto e il contrario di tutto, i modelli proposti sono all'antitesi dei valori che dovrebbero muovere tutti noi. Non c'è mai spazio per le belle storie o le buone notizie, fa più audience una violenza (magari verso i più deboli - dagli animali agli anziani, passando per i portatori di handicap o gli emarginati). E' la stessa audience che si cereca nei telefilm delle 20:30 (sangue, parolacce, stili di vita, modelli comportamentali....)

E' più difficile di 30 anni fa crescere un figlio, ma ciò non dev'essere un problema bensì una responsabilità più grande.

Per il contesto attuale sono preoccupato anch'io Everts