con tutti i soldi che hanno fatto vendendo monster.....2 euri in ricerca e sviluppo "nuovi prodotti" li potevano anche cacciare![]()
e lo dico a malincuore...dato che il primo amore non si scorda mai (è successo proprio 15 anni fà....gurda tu il caso)![]()
ORGOGLIOSO SEZIONARIO"Con la SEZIONE non si lesina...né di manetta, né di forchetta" (Black Bomber 04/06/2007). MEENCHIA (ddoveroso ttribbuto)
Premetto che parlo da ex possessore di Ducati SS del '94 ed attuale possessore di 996 del '99 (il tutto intervallato da Suzuki SRAD600 '98 e R6 del '00).
cerco di ricordare un po' tutti i commenti...
per chi parla dei costi di manutenzione: in Ducati i tagliandi scattavano ai 10.000Km e non ai 6.000 come le jap...alla fine i costi si equivalgono...ora poi li hanno effettivamente ridimenionati allungando ancora il periodo di manutenzione...
che si rompono sempre, che sono soldi buttati, ecc: mai avuto un problema nè con la prima (a carburatori) nè con la attuale...non farei mai di tutta l'erba un fascio...ad un mio amico è ESPLOSO il motore della sua CBR RR600 con 6.000 Km mentre, partito da Roma andava a Misano...in autostrada ai 140Km/h (tra l'altro la "grande" Honda gli ha fatto 3 pernacchie quando gli ha chiesto il rimborso in garanzia....)...eppure sfido chiunque a dire che le Honda non sono moto affidabili (io per primo le considero al top).
viti perse causa vibrazioni: non solo non ne ho mai persa una, ma nemmeno dovuta stringere una...vedi sopra, ci sono casi e casi.
Per il resto, non apprezzo i Ducatisti integralisti così come coloro che vedono un unico ed esclusivo marchio....ogni casa costruttrice, ogni modello, ogni versione ha i suoi pro e contro. Ed ogni moto è degna di essere apprezzata per qualcosa rispetto ad un'altra...questo secondo me ovviamente.
Sono d'accordo con i prezzi eccessivi dei modelli...
Credo che le Ducati offrano una componentistica di altissimo livello sin dal modello "base".....cosa che le jap non fanno.
inoltre c'è da considerare la linea immortale di alcune Ducati...mettete una 996...anzi no, andiamo indietro...mettete una 888 del '92 vicino ad una qualsiasi jap NON necessariamente della stessa annata ma anche più giovane...(la mia ex SRAD del '98 ad esempio...) inorridisce!!! fa eccezione al momento la R1 che a mio parere è la più bella moto in circolazione e lo è dal '98 quando uscì la prima versione....quando la vedo la considero ancora attualissima.
Beh, credo che anche questo si paghi.
Quanto sopra però non giustifica il GAP enorme attuale fra una 1098 ed una R1 o CBR1000....ripeto, sono d'accordo nel considerare la differneza di prezzo ESAGERATA....però se una CBR mi costa 12.000 la 1098 non la venderei nemmeno io a meno di 15.000/16.000 euro...