Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76

Discussione: Educazione e Rispetto

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Colin Bell - The Lord Visualizza Messaggio
    Io ho insegnato per due anni alle elementari e sono stato a stretto contatto con la generazione di genitori di adesso: mettono i loro bambini su un piedistallo, sono come quasi degli idoli. Con il sogno nel cassetto che lui firmi un contratto di serie A e lei cresca figa e diventi velina.
    Se tornavo a casa con una nota erano casi amari, mentre a me è toccato avere menate con i genitori che mi sventolavano il diario in faccia con la nota che avevo dato io dicendomi che "non era possibile che il loro figlioletto si era comportato male". Cultura moderna.

Dissento sulla naja: per me sono stati 10 mesi di assoluto disvalore culturale, il più grande spreco di tempo della mia vita.
    ciao caro COLIN

se posso permettermi
    dove hai svolto il servizio di leva?

ettore
    Ultima modifica di ett69; 20/02/2009 alle 11:44
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao caro COLIN

se posso permettermi
    dove hai svolto il servizio di leva?

ettore
    il servizio militare secondo me un po aiuta, certo che non corregge lacune che ci si porta dietro da anni...però qualcosa fa...
    io mi sono divertito nell'esercito...però da noi sono solo 3 mesi e mezzo...e ora ogni anno faccio 3 settimane di vacanza in grigioverde (vacanza perché facciamo poco, però é qualcosa di utile... )

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    Sono veramente impaurito ed impressionato dalla maleducazione di certi ragazzini ; di molti "bulli" che se ne infischiano delle regole e del rispetto verso le persone piu' anziane ; credono di essere onnipotenti e di poter fare quel che gli pare. Da ragazzino non ero certo un santo , ne ho fatte parecchie , ma quando venivo in qualche modo richiamato all'ordine capivo e cercavo di cambiare comportamento senza deridere , ora invece piu' vengono richiamati e piu' ci ridono sopra , ti prendono per il "culo".
    Colpa dei genitori , dei media ... nostra ??
    E come pretendi che crescano sti poveri giovani?.....giocano perennemente in casa, in gruppetti di max 2-3 bimbi, sono sempre accompagnati o tenuti costantemente d'occhio dai genitori.....guardano solo cartoni animati osceni e/o giocano solo con la play station o con quell'altro "cazzillo" tascabile

Non giocano più insieme nei cortili o per le strade.... non imparano a rapportarsi con i loro simili sin dall'infanzia e stabilire le naturali gerarchie, perchè esiste sempre un capobranco cui obbedire....in tutte le specie dei mammifferi.
    Sono costantemente iperprotetti dai genitori.... non possono nemeno vivere le "piccole grandi avventure" di quando noi si era bimbi....Bella infanzia di merda che vivono.....
    Ultima modifica di giova66; 20/02/2009 alle 11:50
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    E come pretendi che crescano sti poveri giovani?.....giocano perennemente in casa, in gruppetti di max 2-3 bimbi, sono sempre accompagnati o tenuti costantemente d'occhio dai genitori.....guardano solo cartoni animati osceni e/o giocano solo con la play station o con quell'altro "cazzillo" tascabile

Non giocano più insieme nei cortili o per le strade.... non imparano a rapportarsi con i loro simili sin dall'infanzia e stabilire le naturali gerarchie, perchè esiste sempre un capobranco cui obbedire....in tutte le specie dei mammifferi.
    Bella infanzia di merda che vivono.....
    behh mi sembra che a questi ragazzini siano abituati troppo bene e che tutto gli sia dovuto , non socializzano per i motivi che hai spiegato ma non difendiamoli sempre perche' la colpa non e' solo dei genitori...davanti alle difficolta' si impara a vivere ...questi che difficolta' hanno ?? il telefonino dual band invece del tri-band ???
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio

Sono costantemente iperprotetti dai genitori.... non possono nemeno vivere le "piccole grandi avventure" di quando noi si era bimbi....Bella infanzia di merda che vivono.....
    è vero sono Disagiati....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    behh mi sembra che a questi ragazzini siano abituati troppo bene e che tutto gli sia dovuto , non socializzano per i motivi che hai spiegato ma non difendiamoli sempre perche' la colpa non e' solo dei genitori...davanti alle difficolta' si impara a vivere ...questi che difficolta' hanno ?? il telefonino dual band invece del tri-band ???

perché i video giochi come li hanno ricevuti? li hanno comprati con i soldi che guadagnano a scuola???

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    colpa dei genitori che sono poco presenti e tendo SEMPRE a giustificare i figli, la scuola (soprattutto i primi livelli: elementari-medie) dovrebbe essere il luogo di formazione dei ragazzi, ma ormai gli insegnanti (che sono sempre meno invogliati nel loro compito e forse anche impreparati in molti casi) non possono più incidere sugli atteggiamenti dei ragazzi per paura di vedersi denunciati dai genitori; "ai miei tempi", cazzo...ho 26 anni non 55, mi son preso scappellotti e strattoni quando combinavo qualche vaccata, e quando lo dicevo a mia madre ne prendevo doppia dose...
    I ragazzi di oggi si sentono sempre "protetti" e non sono mai responsabilizzati, fanno branco e si danno forza l'un l'altro, completamente fuori controllo.
    La televisione inoltre offre modelli deleteri ("Amici" etc etc in cui il litigio e lo scontro sono ormai abituali) e purtroppo, sono gli unici modelli a cui ispirarsi (i "Corona" e i furbetti di turno, incapaci e osannati).

Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

tutto ciò è la logica e naturale conseguenza dell'assenza delle famiglie, della latitanza della scuola e della sopressione e scomparsa di tutto ciò che era momento educativo per i giovani

nessuno nasce col carattere formato e col bagaglio culturale formato; sono cose che si costruiscono nella persona pian piano innanzitutto seguendo l'esempio dei genitori in famiglia, poi con la scuola, poi con i momenti di aggregazione tipo lo sport o le attività ricreative (vedasi oratorio dove milioni di noi hanno preso calci nel sedere e sberle a manciate dal parroco/suore ma sono poi cresicuti uomini e donne almeno all'onore del mondo) ed infine

con LA NAJA (meglio ancora se nelle Gloriose Truppe Alpine) che chi ha soppresso a tempo indeterminato si accorge già adesso ma si accorgerà ancora di + tra qualche anno dell'errore clamoroso e gravissimo che ha compiuto

ettore
    Verissimo
    la naja io non l ho fatta (come la maggior parte della mia generazione) e sinceramente non credo sia così fondamentale, concordo invece sulle attività sportive o comunque "responsabilizzanti".
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio

perché i video giochi come li hanno ricevuti? li hanno comprati con i soldi che guadagnano a scuola???
    l'educazione che dai ad un figlio puo' essere vanificata dalle persone che frequenta , dagli stessi compagni di scuola per esempio

Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio
    La televisione inoltre offre modelli deleteri ("Amici" etc etc in cui il litigio e lo scontro sono ormai abituali) e purtroppo, sono gli unici modelli a cui ispirarsi (i "Corona" e i furbetti di turno, incapaci e osannati).
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    Sono veramente impaurito ed impressionato dalla maleducazione di certi ragazzini ; di molti "bulli" che se ne infischiano delle regole e del rispetto verso le persone piu' anziane ; credono di essere onnipotenti e di poter fare quel che gli pare. Da ragazzino non ero certo un santo , ne ho fatte parecchie , ma quando venivo in qualche modo richiamato all'ordine capivo e cercavo di cambiare comportamento senza deridere , ora invece piu' vengono richiamati e piu' ci ridono sopra , ti prendono per il "culo".
    Colpa dei genitori , dei media ... nostra ??

oggi giorno i genitori insegnano ai propi figli la regola del "toccami e ti denuncio" non so se l'avete mai sentita questa frase dal tipico bullo di quartiere.. oggi giorno se prendono una nota sul registro i genitori al posto di dare due schiaffoni al figlio maleducato vanno ad insultare i professori.. non ho parole..

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    e sai come sarebbe incrementata la popolazione
    .....bromuro.....
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima