qualche sana legnata sulla schiena potrebbe migliorare la situazione ......
L'adolescenza ... é che l'adulto cerca troppo spesso di essere autoritario e troppe poche volte di essere autorevole .......
i tempi cambiano e l'informazione come tanti altri cambiamenti hanno elevato l'asticella delle esigenze ...ma non solo per loro. Io giocavo in piazzetta al pallone ... oggi un giovane che gioca in piazzetta al pallone rischia la denuncia, soprattutto con certe auto che girano e che vi si trovano parcheggiate ...... si usciva in gruppo e si facevano un sacco di cazzate, e gli adulti erano meno insofferenti verso le nostre bravate ... il sabato e la domenica erano dedicati alla famiglia ... oggi si tende a dedicarsi al lavoro-al lavoro-al profitto .... un padre gioiva dei suoi averi, anche i più umili .... oggi riteniamo vecchio ciò che era nuovo pochi mesi prima .................... la meritocrazia culturale guarda verso il dotato, non più verso il volonteroso anche se poco dotato ..... é un mondo difficile quello che stiamo lasciando in eredità ai nostri figli .......... é un mondo esigente, dove l'arricchimento di pochi li ha lasciati senza lavoro. A me dicevano: se studi potrai costruirti un futuro ... e la più parte lavorava. Oggi la stessa frase é anacronistica: ci sono gli universitari che lavano i vetri ai semafori per campare.........
in questo non tutto il mondo é paese e probabilmente in Italia esistono ancora isole non troppo deturpate dalla nostra sete di possedere ... in Svizzera sta diventando, in questo senso, un disastro .... ordine e disciplina ... e suicidi//////////////////////
Poi, i maleducati e i farabutti ci sono sempre stati ...![]()
Le verre est un liquide lent
a 14anni prendevo si e no trecento lire la settimana, dovevo portarle tutte a casa e poi mamma mi dava quanto mi serviva alla domenica, cioè 100 per il cimema e 30-40 per il gelato o i pop corn, noi questi ultimi li tramutavamo in sigarette, quella volta le vendevano sciolte, io prendevo 5 PEER.
il resto della settimana NAZIONALI SENZA FILTRO
Ci sarebbe troppo da dire, io so solo questo, se un maestro o un prof. mi riprendeva a casa erano guai a prescindere....adesso i genitori dei figli studenti si presentano dai docenti con l'avvocato.....come dicono altri...che amarezza!
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
nel 1800,tornavo a casa al calar del sole....perchè non ci stava la lucie,e all'età di 8 anni già lavoravo nei campi,e la sera tornando a casa dalla stanchiezza mi se chiudevano gl'occhi....le nazionali senza filtro nulle fumavo perchè al primo tiro o scionsivo....o tossivo per una settimanascherzo nè....
![]()
tre ceffoni da bambini e non lo fai più
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci