Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: gomme

TCP Rider L'avatar di joski
    Moto
    bmw r 1200 r

gomme

Avrei la possibilita di prendere a prezzi più che buoni
    metz, racetek/ oppure supercorsa usate per qualche km in pista
    a dei prezzi strabuoni. Qualcuno le ha provate? come vanno ? grazie
    lamps

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    ...bè io le proverei,però non ti aspettare miracoli con l'assetto della Tiger originale ...se poi fai autostrada, in 2mila km le hai rovinate..prendile per farti 2 curve quando arriva il caldo!

TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
    Moto
    TIGER 1050 bianchina
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    ...bè io le proverei,però non ti aspettare miracoli con l'assetto della Tiger originale ...se poi fai autostrada, in 2mila km le hai rovinate..prendile per farti 2 curve quando arriva il caldo!
    Sono daccordo, per esperienza ti dico che sono gomme la cui carcassa di costruzione dà caratteristiche di guida della moto decisamente diverse da quella che hai con le gomme originali, sono inoltre gomme in mescola e ti consiglio di usarle proprio quando fà caldo, perchè impegano tempo per entrare in temperatura (una volta entrate diventano impressionanti per prestazioni) Raceteck (metzeller), Supercorsa (pirelli) praticamente sono la stessa mescola di gomma, pari, pari, mi raccomando per le raceteck non ti far convincere a prendere gomme in mescola inferiori alla K2, poichè le K1 e K0 che corrispondono a mescole più morbide e mobidissima, per entrare nel range ottimale di lavoro devono essere scaldate e sollecitate in una maniera tale che puoi farlo solo in pista, e sono inoltre gomme che nascono per lavorare con le spalle a forti sollecitazioni, se usate in lunghe trasferte sempre a moto dritta al centro "bollano", si staccano letteralmente i pezzi.
    Mi consiglio (rimane proprio mio consiglio, poi uno fà comunque come gli pare) Raceteck K2, Supercorsa SC2.
    Aspetta che ci siano di fuori almeno 20° e dai del gas fino a finire le pedane.

O.T. Dr Male, hai il mio idolo come avatar.

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    ..pensa che ho anche il mini-me che dorme qui vicino sul divano...

..comunque rimango dell'idea che è uno sfizio e niente più , mettere certe gomme sulla Tiger...a meno di non rifare tutto l'assetto...............................
    Ultima modifica di Dr.Male; 21/02/2009 alle 22:20 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    TIGER 1050 bianchina

..comunque rimango dell'idea che è uno sfizio e niente più , mettere certe gomme sulla Tiger...a meno di non rifare tutto l'assetto...............................
    Riquoto, senza assetto non sfrutti il potenziale delle gomme.
    Però chi si accontenta gode.........
    ......anche se chi non si accontenta, gode ancora di più

Il MINI-ME!
    Ne ho sempre desiderato uno

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Stracciagomme Visualizza Messaggio
    Sono daccordo, per esperienza ti dico che sono gomme la cui carcassa di costruzione dà caratteristiche di guida della moto decisamente diverse da quella che hai con le gomme originali, sono inoltre gomme in mescola e ti consiglio di usarle proprio quando fà caldo, perchè impegano tempo per entrare in temperatura (una volta entrate diventano impressionanti per prestazioni) Raceteck (metzeller), Supercorsa (pirelli) praticamente sono la stessa mescola di gomma, pari, pari, mi raccomando per le raceteck non ti far convincere a prendere gomme in mescola inferiori alla K2, poichè le K1 e K0 che corrispondono a mescole più morbide e mobidissima, per entrare nel range ottimale di lavoro devono essere scaldate e sollecitate in una maniera tale che puoi farlo solo in pista, e sono inoltre gomme che nascono per lavorare con le spalle a forti sollecitazioni, se usate in lunghe trasferte sempre a moto dritta al centro "bollano", si staccano letteralmente i pezzi.
    Mi consiglio (rimane proprio mio consiglio, poi uno fà comunque come gli pare) Raceteck K2, Supercorsa SC2.
    Aspetta che ci siano di fuori almeno 20° e dai del gas fino a finire le pedane.

O.T. Dr Male, hai il mio idolo come avatar.
    Proprio vero! Estate scorsa ho messo le k2 usato pista, verso giugno ,per caso dopo essere stato una mattina al mugello.Ero scettico ,ma ho provato....
    I CONTRO:
    -si freddano appena rallenti l'andatura ed iniziano ad ondeggiare ,quasi come "se la carcassa si muovesse".
    -scordati di fare autostrada per lunghi tratti,viaggi stracarico in due; io ho fatto appennino per tutta l'estate da solo!
    -se conosci o hai visto quanto sono usate ,bene....altrimenti rischi fregature.
    I PRO:
    -senza fare più di 60-80 km di autostrade mi son durate 3000km poi ho forato il post e ho cambiato entraambe ( anteriore poteva fare circa 5-600km, posteriore anche mille).
    -col caldo che faceva si scaldavano senza problemi e ti diverti come un matto
    -puoi pinzare a moto inclinata e non si raddrizza niente,c'è talmente tanto grip che uscendo daì tornanti era più facile che si staccasse da terra l'anteriore ,piuttosto che fare una piccola derapata.

Per 140 euro da montare penso che ne sia valsa la pena,anche se non credo di ripetere il giochino perchè sono troppo delicate, usando la moto anche per spostamenti dilavoro ed essendo sempre costretto a fare anche città ed autostrada.
    p.s. l'assetto l'ho fatto, wilbers+molle e olio ant.

Moto
    TIGER 1050 bianchina
    Capperi dimenticao, fondamentale la pressione di lavoro con cui le usi.
    Pista Ant. 2,2 Post. 1,9
    Strada Ant.2,2 Post 2,1 ripeto sempre in unzione del fatto che per non sdraiarsi occorre scaldale bene(adesso ci saranno una sfilza di contestatori della pressione, che sul libretto del Tiger c'è scritto 2,5 anteriore e 2,9 posteriore, siete liberi di farlo per quello che valgono le gomme di primo equipaggiamento, tanto vale buttarci dentro più aria possibile)

TI CONSIGLIO DI PREDERLE PER USARLE ALLO SCOPO A CUI SONO DESTINATE, USO CON GIORNATE IN CUI VANNO IN TEMPERATURA E PER FARE PIEGHE, PIEGHE E CONTROPIEGHE solo così avrai più sicurezza di una gomma turistica o non in mescola (una volta calde comunque c'è un abisso in termini di tenuta........anche di velocità con cui si consumano)

A proposito, questo prezzo conveniente a quanto si aggira?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Prezzi che sentii al mugello da 120 a 150 .

TCP Rider L'avatar di renzotiger
    Moto
    tiger 1050 ott.07
    come sempre molto di quello che si scrive è vero,cioè sono cose giuste.
    però io senza cambiare molle ,mono e cazzi vari ho messo una coppia di supercorsa usate in pista e ho fatto 3500 km di cui 1500 per andare in puglia gli altri sull'appennino umbromarchigiano e mi sono superato arrivando a pedane senza sforzo
    quello che voglio dire è che se metti due gomme serie la differenza la trovi subito e se per te 150 € per fare 3/4000 km non è una spesa superflua!!!fallo subito e non te ne pentirai!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di joski
    Moto
    bmw r 1200 r

attualmente ho le metz.m3, con assetto ant.ohlins e a breve farò il post.
    sono tentato dalle angel st anche se sono più turing.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima