Le martellate erano solo un modo di dire,che la legge del taglione è una cazzata colossale e quelli che la sostengono,secondo me,si sono dimenticati che siamo nel 2009 e non credo che con questo metodo si risolva qualcosa ne come deterrente ne come "risarcimento" verso le vittime.
Comunque secondo me ci siamo tutti rammolliti affidiamo la giustizia ad un manipolo di giudici e avvocati che si appellano a quintali di scartoffie sulle quali sono scritte delle leggi che lasciano la libera interpretazione agli azzeccagarbugli cosicche i piu' bravi (avvocati) riescono a farla fare franca ai loro clienti con piu' disponibilita economiche per permettersi di usufruire della loro scaltrezza. Morale della favola la certezza della pena c'e' solo per i meno abbienti e a volte nemmeno per loro. Ma cosa c'e' di piu' bello della legge del taglione una volta accertata la colpevolezza (flagranza di reato) io rendo a te in uguale misura il danno che tu hai provocato a me.....semlpice ma efficace anche come deterrente.....o no?Pitt scalda il motore che a giugno si riparte.Ciao bello.
![]()
Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....
Ne caso citato da Pitt il danno non e' stato provocato per sbaglio e' stato premeditato....non ci sono attenuanti.....e scusanti....
Ma la legge del taglione allora non é quella che dice quel che tu fai a me io faccio a te ... tiene conto delle varie situazioni ... allora ci vuole ancora un giudice per giudicare ... e un avvocato che possa far valutare, difendendo e accusando ... e un processo, un procedimento ...
Le verre est un liquide lent
Quando si dice che non ci si deve comportare in un certo modo per non mettersi allo stesso livello dei delinquenti e dei violenti secondo me' e' una gran cazzata perche' la violenza si combatte con la violenza non c'e' altro sistema.....