Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Impressioni Speed 955

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Kind of Blue
    Data Registrazione
    15/07/08
    Località
    Bolzano e Sirmione
    Moto
    MV Agusta F4 1000 R, Triumph Speed 955, Gilera RC 600 R
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente Scritto da tripler3 Visualizza Messaggio
    e te credo......che ripaghi....
    Usala speed come un bicilindrico e ti ripaghera' fidati.....e cmq la speed di anteriore io l'ho sempre trovata rocciosissima.......
    In effetti la Speed mi è piaciuta d'anteriore (a parte un paio di chiusure che devo fare all'idraulica): è piuttosto stabile. Però, fidati, se vuoi una moto piantata e a prova di bomba, prova una F4: ti sembra di avere il perno ruota in mano, è impressionante quanta fiducia ti dà...

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    mi fido....mi è bastato provare una 996/748 all'epoca e rimasi scioccato...
    Cmq vedi che io con la daytona mi sento strasicuro di anteriore..
    Avevo una R1 03 e nn la sentivo così precisa e sicura.PArlo di moto completamente stock
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
    58SUPER SIC NEL CUORE!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di bespeed
    Data Registrazione
    30/05/06
    Località
    Terra dei nuraghe
    Moto
    Tripla NR-Laverda 100 del '57 da restaurare
    Messaggi
    666
    ciao king,se hai lo scarico originale ti verrà un pò più in salita tirarla su di gas,anke se in prima.prova a fare una bella partenza da fermo,metti gas a 2mila giri,vedrai come si tira su,anke con lo scarico stock.FAI ATTENZIONE A NON CAPOTARTI PERò.non mi pare ke tu sia un principiante dunque credo starai attento.
    P.S. il bicilindrico è tutta un'altra storia,se fai partenze come ti ho descritto qui sopra farai due loop al contrario consecutivamente,specialmente con un 996

  4. #4
    bella moto

  5. #5
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,820
    Differenze con la tua f4?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,255
    Devo dire,per solidarieta'con king,che pure il sottoscritto nonostante abbia 35 anni di moto sulle spalle non e'mai stato un funambolo delle due ruote,per certe evoluzioni bisogna anche avere la testa giusta,sono da sempre stato piuttosto prudente proprio xche'se non sei piu'che sicuro delle tue capacita'i rischi a cui si puo'andare incontro possono essere un po'indigestiper questo motivo riesco a divertirmi ugualmente senza numeri di sorta per dimostrare non so cosa;ciononostante dopo qualche timore reverenziale iniziale,debbo dire che per essere riuscito anch'io a tirarla su vuol dire nelle mani giuste,come del resto dicono tutti,la speed puo'trasformarsi veramente nella "fun bike"per antonomasia.
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di desden
    Data Registrazione
    25/09/08
    Località
    Genova
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Messaggi
    1,591
    Benvenuto Kind,
    ottima scelta la 01 sarò anche di parte, ma lo penso realmente
    e complimenti per il tuo parco moto!!!
    - la miglior naked
    - la miglior carenata
    - un buon enduro vecchia maniera per divertirsi e andare a comprare sigarette/giornale
    Confermo che la 01 si alza...anche quando non te l'aspetti

  8. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/10/08
    Località
    provincia di pesaro urbino
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    Messaggi
    2,119
    Citazione Originariamente Scritto da Kind of Blue Visualizza Messaggio
    Buonasera (notte) a tutti!

    Finalmente sono riuscito a fare i primi km con la nuova (usata) Speed 955 del 2001, acquistata la scorsa settimana.
    Che dire? Beh, dopo aver dato qualche bel giro in più al precarico del mono e aver chiuso un po' l'idraulica, ho cominciato a fare una serie di curve (terreno ideale pe rla nostra). La cosa che sicuramente mi ha colpito da subito è la schiena del motore: davvero una bella sorpresa!! L'erogazione è piena fin dai 3.000 giri (sotto, a dire il vero, è un po' ruvida), e continua inarrestabile fino all'intervento del limitatore, fin troppo brusco, secondo me... ma va bene così: su strada difficilmente si vedono i 9.000 giri, e stando tra i 4.000 e gli 8.000 c'è di che divertirsi.

    La ciclistica in generale sembra solida, anche se devo risolvere alcune oscillazioni dell'avantreno in uscita di curva in accelerazione (un giro in più di precarico e mezzo di chiusura in estensione dovrebbero risolvere il problema).

    Mi aspettavo delle penne clamorose in prima marcia, ma pur spremendo a fondo l'acceleratore la ruota anteriore rimaneva a terra. Mah... voi che ne dite??

    Salus
    KoB
    ciao, anche io ho il mod 2001. x la ciclistica(sicuramente è da rifare) anche a me oscillava e il mono era morbido. dovresti andare da un tecnico delle sospensioni e mettere le molle lineari, cambio olio e risistemare il pacco lamellare. x il mono olio holins un po piu duro dell' originale e gia vai molto meglio. io ho fatto fare le sospensioni da lanci di rimini che è un fenomeno. importante che le fai fare da un professionista che fa solo sospensioni e non da un meccanico qualsiasi che non riuscirebbe a farti un lavoro ad hoc(nel 90% dei casi è così)

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di speedluca
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    porto sant'elpidio (AP)
    Moto
    speed triple 2001 black/Nuclear Red culo bello
    Messaggi
    6,946
    se non si alza secondo me ci sono due motivi:
    1 sgomma dietro e non te ne accorgi!
    2 quanti Km ha? la frizione in che condizioni é?
    anche a me non si alzava + tanto bene neanche sfrizionando in 2° marcia ho cambiato la frizione adesso se non sto' attento me la metto per cappello!!!
    se non ti si alza ancora a be' allora ci vuole il viagra!!!
    Ultima modifica di speedluca; 24/02/2009 alle 19:02

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Speed 2011 prime impressioni
    Di Lem nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20/06/2011, 08:33
  2. Impressioni yamaha xj6- le vostre impressioni
    Di cribon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 18/04/2011, 12:38
  3. New Speed, impressioni e foto particolari
    Di F@bio nel forum Speed Triple
    Risposte: 451
    Ultimo Messaggio: 04/11/2010, 19:11
  4. Impressioni Speed 2008
    Di StreetPao nel forum Speed Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12/02/2008, 17:39
  5. PRIMI 100 KM CON LA SPEED: IMPRESSIONI
    Di ilgianlu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/04/2007, 21:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •