Buonasera (notte) a tutti!
Finalmente sono riuscito a fare i primi km con la nuova (usata) Speed 955 del 2001, acquistata la scorsa settimana.
Che dire? Beh, dopo aver dato qualche bel giro in più al precarico del mono e aver chiuso un po' l'idraulica, ho cominciato a fare una serie di curve (terreno ideale pe rla nostra). La cosa che sicuramente mi ha colpito da subito è la schiena del motore: davvero una bella sorpresa!! L'erogazione è piena fin dai 3.000 giri (sotto, a dire il vero, è un po' ruvida), e continua inarrestabile fino all'intervento del limitatore, fin troppo brusco, secondo me... ma va bene così: su strada difficilmente si vedono i 9.000 giri, e stando tra i 4.000 e gli 8.000 c'è di che divertirsi.
La ciclistica in generale sembra solida, anche se devo risolvere alcune oscillazioni dell'avantreno in uscita di curva in accelerazione (un giro in più di precarico e mezzo di chiusura in estensione dovrebbero risolvere il problema).
Mi aspettavo delle penne clamorose in prima marcia, ma pur spremendo a fondo l'acceleratore la ruota anteriore rimaneva a terra. Mah... voi che ne dite??
Salus
KoB

, però non bisogna essere dei geni per farla alzare di gas, o? Seguirò il tuo consiglio: ritenterò!!