Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Arai Viper Gt Vs Shoei Xr-1000

TCP Rider L'avatar di whitestreet
    Moto
    Street Triple R (L'Inglese Volante)

Arai Viper Gt Vs Shoei Xr-1000

ciao a tutti..
    devo acqustare il mio primo casco per la mia futura street bianca ma sono molto indeciso.. avrei bisogno del vostro aiuto..
    i caschi presi in considerazione sono

ARAI VIPER GT
    - Thunder White
    - Flag Uk

SHOEI XR-1000
    - Camino Tc-6
    - Straight Tc-5

del xr-1000 ho visto anche il voyager ma il nero-violetto cangiante non mi ha convinto..

so che shoei e arai hanno 2 calzate completamente differenti ma io mi trovo allo stesso modo con tutti e 2.. non so dire con quale mi trovi meglio.. tutti e 2 mi stringono sulle guance, ma il rivenditore mi ha detto che è normale e che deve essere così!! che il casco deve stringere se no in caso di caduta non protegge, anzi tederebbe a girarsi facendo più danni.

voi tra le due marche quale mi consigliate?

e come grafica secondo voi quale sta meglio sulla street white considerando che ho anche intenzione di prendere la giacca Triumph Hawk?

Attendo i vostri consigli

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    ciao... io non ti do un consiglio riguardo alla grafica (è soggettivo ed in tutta sincerità non mi entusiasmano quelle che hai postato; il flag uk è un classico tra i triumphisti), mi pare però un po' strano che tu non abbia notato differenze di calzata tra arai e shoei: prima di acquistare il mio xr1000 ho provato di tutto e la differenza era abissale... considera anche che da pochi giorni gli ho affiancato un xspirit (top di gamma shoei) che calza in modo ancora diverso (e parliamo sempre di shoei), lo sento più protettivo, forse anche per il fatto che l'xr1000 è di taglia L mentre xspirit M, taglia quest'ultima che non mi entrava neanche a martellate con l'xr... questo per dirti che già all'interno della stessa marca la calzata cambia da modello a modello, figuriamoci tra marche diverse... inoltre conosco gente che ha acquistato prima uno, credendo fosse la sua calzata, per poi essere costretto a prendere l'altro... con questo non voglio assolutamente dire che hai detto una caxxata (ci mancherebbe altro ), solo però ti consiglio di non avere fretta, non so tra quanto prenderai la street, ma il casco è la base per un motociclista: trova IL TUO!
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider L'avatar di whitestreet
    Moto
    Street Triple R (L'Inglese Volante)
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    ciao... io non ti do un consiglio riguardo alla grafica (è soggettivo ed in tutta sincerità non mi entusiasmano quelle che hai postato; il flag uk è un classico tra i triumphisti), mi pare però un po' strano che tu non abbia notato differenze di calzata tra arai e shoei: prima di acquistare il mio xr1000 ho provato di tutto e la differenza era abissale... considera anche che da pochi giorni gli ho affiancato un xspirit (top di gamma shoei) che calza in modo ancora diverso (e parliamo sempre di shoei), lo sento più protettivo, forse anche per il fatto che l'xr1000 è di taglia L mentre xspirit M, taglia quest'ultima che non mi entrava neanche a martellate con l'xr... questo per dirti che già all'interno della stessa marca la calzata cambia da modello a modello, figuriamoci tra marche diverse... inoltre conosco gente che ha acquistato prima uno, credendo fosse la sua calzata, per poi essere costretto a prendere l'altro... con questo non voglio assolutamente dire che hai detto una caxxata (ci mancherebbe altro ), solo però ti consiglio di non avere fretta, non so tra quanto prenderai la street, ma il casco è la base per un motociclista: trova IL TUO!
    grazie per la risposta..
    la street conto di prenderla (firmare il contratto) tra 1 o 2 settimane.. non di più..
    per quanto riguarda la differenza fra arai e shoei so perfettamente che esistono grandi differenze a livelli di calzata.. sono io che non sono riuscito a notarle.. da inesperto per me andavano tutti e 2 allo stesso modo e, ad essere sinceri, un po scomodi!!
    tieni presente, però, che ho sempre utilizzato caschi jet..questo è il mio primo integrale serio! cmq seguirò il tuo consiglio.. li andrò a provare e riprovare..

ciao

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da whitestreet Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta..
    la street conto di prenderla (firmare il contratto) tra 1 o 2 settimane.. non di più..
    per quanto riguarda la differenza fra arai e shoei so perfettamente che esistono grandi differenze a livelli di calzata.. sono io che non sono riuscito a notarle.. da inesperto per me andavano tutti e 2 allo stesso modo e, ad essere sinceri, un po scomodi!!
    tieni presente, però, che ho sempre utilizzato caschi jet..questo è il mio primo integrale serio! cmq seguirò il tuo consiglio.. li andrò a provare e riprovare..

ciao
    ...e prova anche a valutare altre marche, come ad esempio x-lite, suomy, shark, agv, ecc...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Grandi caschi, dopo averli provati scelsi lo Shoei proprio per calzata più stretta
    Dopo 1 anno ne sono più che soddisfatto

TCP Rider L'avatar di Rena
    Moto
    Daytona 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio

Verissimo: io avevo uno Shoei e mi ci trovavo/trovo perfettamente; poi ho preso un Arai e adesso lo metto in vendita (qui) perchè (come un pollo) non ho notato al momento dell'acquisto che mi calzava male .......
    Ultima modifica di Rena; 22/02/2009 alle 19:25

TCP Rider L'avatar di el_bandito
    Moto
    Busa_00_UNlimited
    prova a cambiare negozio!! almeno avrai 2 pareri sullo stesso argomento : la calzata.

inoltre, se sembrano scomodi, prova il CHASER di Arai : è uno dei più confortevoli. Non è una vergogna

el_bandito
    scarpe diem

TCP Rider L'avatar di K4NO
    Citazione Originariamente Scritto da whitestreet Visualizza Messaggio
    ciao a tutti..
    devo acqustare il mio primo casco per la mia futura street bianca ma sono molto indeciso.. avrei bisogno del vostro aiuto..
    i caschi presi in considerazione sono

ARAI VIPER GT
    - Thunder White
    - Flag Uk

SHOEI XR-1000
    - Camino Tc-6
    - Straight Tc-5

del xr-1000 ho visto anche il voyager ma il nero-violetto cangiante non mi ha convinto..

so che shoei e arai hanno 2 calzate completamente differenti ma io mi trovo allo stesso modo con tutti e 2.. non so dire con quale mi trovi meglio.. tutti e 2 mi stringono sulle guance, ma il rivenditore mi ha detto che è normale e che deve essere così!! che il casco deve stringere se no in caso di caduta non protegge, anzi tederebbe a girarsi facendo più danni.

voi tra le due marche quale mi consigliate?

e come grafica secondo voi quale sta meglio sulla street white considerando che ho anche intenzione di prendere la giacca Triumph Hawk?

Attendo i vostri consigli
    ti potrei consigliare sulla scelta della grafica degli Shoei.
    anche a me piace molto il tc-6 però alla fine ho preso quello cangiante perlato con i tribali che a te non piace...
    per il semplice motivo che ha una grafica più racing, mentre il tc-6 nonostante sia bellissimo ha una grafica più sborrona...più da "bar"
    sono un neofita e se non era per il tc-6 non avrei mai conosciuto nè comprato l'XR-1000 che per me è un casco di ottima fattura...

TCP Rider L'avatar di pedro_1989
    Moto
    Truzton
    la grafica piu bella ce l'ha il Patriot Xr 1000 della shoei!

TCP Rider L'avatar di MANDRAKE
    Moto
    Street Triple "RR" Morena "Pride and Joy" con LEOVINCE 3.1.2 dolby surround
    Io ho il Flag UK. Dopo aver provato diversi caschi ho scelto Arai perchè era il più comodo e mi dava più fiducia. Cmq dal momento che sono omologati, tutti sono sicuri. Solo che Arai fa qualche test in più... Ora dopo mesi di utilizzo, posso dirti che anche dopo uscite di due ore, scendo dalla moto senza avere il minimo fastidio, neanche d'estate con 40 gradi Fai un controllo su e-bay, io ho risparmiato quasi 200€
    Chi guida una Street lo riconosci da due cose: il sorriso perenne quando guarda la sua Moto e la visibile eccitazione nei pantaloni quando ne scende

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima