Originariamente Scritto da
bender
Secondo me il vero problema del posteriore della street è il sottocoda.
Il motivo per cui non credo molto in tutti i sottocoda che sono stati proposti fino ad ora è che se ci fate caso (soprattutto in moto dotate di scarico basso), la cosa veramente brutta del sottocoda, non è tanto (come molti dicono) il becco, o la sporgenza del faretto del freno, quanto piuttosto il fatto che la vaschetta sottocoda sporge sotto il livello del telaietto reggisella a livello dell'alloggiamento per la batteria, il che rende nella vista laterale e posteriore un senso di disordine che compromette molto l'estetica di tutto il codino.
L'unico modo in cui è possibile rimuovere questo difetto è, forse, modificare completamente tutto l'alloggio sottocoda, cercando di posizionare la batteria un pochino + in alto in modo da eliminare la sporgenza e rendere il sottocodauniforme, facendolo + corto, in modo da farlo terminare dove finisce la sella, eliminando cosi' la sporgenza del portafaro (dello stop) che ha la moto originale.
Personalmente mi sta prendendo molto l'idea di farmi un sottocoda in vetroresina con le caratteristiche che ho appena descritto... se viene poi vi posto le foto...