oggi ho comprato questo grasso spry per la catena della mia street si trova al supermercato e mi sembra valido che ne pensate?
ST8502.pdf
oggi ho comprato questo grasso spry per la catena della mia street si trova al supermercato e mi sembra valido che ne pensate?
ST8502.pdf
Ultima modifica di Notturno; 22/02/2009 alle 20:36 Motivo: sistemazione link
CHE TU CREDA DI FARCELA O DI NON FARCELA AVRAI COMUNQUE RAGIONE!
H.Ford
TCP Rider

Bhe'... cosi' sui due piedi sembrerebbe un buon prodotto, ma alla fin fine quello che conta e' il giudizio del consumatore... e quindi il tuo !![]()

Provalo e facci sapere!
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Ma come si fa un ingrassaggio DOC?
Ciao Nello......
Evento Spexxatino 2013,not normal people...
-Sons of sea way-

Nelle guide del forum c'e' praticamente tutto... e non saprei sintetizzarlo meglio, quindi, ecco il link:
http://www.forumtriumphchepassione.c...-messaggi.html
La teoria piu' condivisa prevede una bella pulizia della catena con petrolio bianco (reperibile a basso costo in ferramenta) e pennellino.
Chiaramente, in caso di catena estremamente sporca di grasso e fango, si procederebbe prima anche ad una bella sciacquatura per togliere il grosso dello sporco, e quindi come sopra indicato.
Una volta asciugata con uno straccio la catena, possibilmente senza lasciare tracce di umidita', si applica il lubrificante scelto - con bomboletta a gas, o a pennello, dipende dal prodotto - in modo tale che la catena sia completamente lubrificata da un leggero velo, senza esagerare con il prodotto.
Applicarne troppo significa specare denaro e sporcare il resto della moto appena la catena comincia a girare...![]()
Ultima modifica di Notturno; 22/02/2009 alle 20:43 Motivo: UnionePost automatica
CHE TU CREDA DI FARCELA O DI NON FARCELA AVRAI COMUNQUE RAGIONE!
H.Ford
E' quello che uso io da sempre, ricordati però di ripassarlo ogni 500 km, e ogni 1000 pulisci la catena con il petrolio bianco come qualcuno qui già ti sta suggerendo.
La catena deve ricevere poco grasso e spesso, la qualità del lubrificante è importante ma non come ci fa credere chi ha in catalogo grassi da 20 euri a bombola.

Io uso Bel-Ray Super Clean Chain Lube, costa un pò ma rende alla grande!
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
"Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
"...to boldly go where no man has gone before!"

dopo il lavaggio della catena sarebbe opportuno dare una "LEGGERISSIMA" passata di grasso e fare un bel giro,tornare in garage e applicare il grasso a "catena calda" e lasciar riposare la moto qualche ora (meglio una notte) in ogni caso sempre meglio usare lo spray e NON quello da stendere a pennello,pena schizzi diffusi su cerchio e gomma con tutti i pericoli che ne conseguono..![]()
MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)