Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ossidazione tubi radiatore olio e altri....

TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }

Angry Ossidazione tubi radiatore olio e altri....

Sabato ho smontato il lato DX della carena, lavato il motore e altre piccole cosette, guardo i tubi del radiatore dell'olio e i tubi quelli rigidi
    IN FERRACCIO ZINCATO !!! Sono molto ossidati quanto sia profonda la corrosione non lo sò, come pure i raccordi delle tubazioni dei freni.......azzzzzzzzzzzz se mi girano, la moto non sò se sia stata per molto al mare a contatto della salsedine ma una corrosione così ( non mi piace assolutamente ) praticamente le parti zincate sono tute intaccate. Ha pochi Km quattro anni di vita ( forse tenuta male ) mi sembra molto strano tutto ciò. Sentire anche qualche conce...e quello che me l'ha venduta, non sò cosa dire.

PORCA MUCCA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Quando si ha poca cura dei mezzi, i risultati sono questi.
    Suvvia, se però l'ossidazione riguarda solo le tubazioni e non viti, piastre ed altri particolari, alla fine sostituirle in toto non è una spesa impossibile da affrontare.

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    scusa ma smontarli e farli rizincare???

TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }
    Quando l'ho comperata l'ho guardata attentamente ovvio che non avevo smontato le plastiche, adesso che le ho smontate ho trovato anche delle macchie di ossidazione anche sul alluminio del motore (dato che non è tutto verniciato )......, posso garantire che la motina era ben curata non ci sono graffi sulle plastiche , accessori a non finire. Il fatto fi fare zincare ancora mhà non penso propio comunque..........

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Dai vedrai che non son grossi danni, se vedi proprio che fan schifo il ferraccio lo fai rizincare, l'alluminio anodizzare e sei a posto... se hai la fortuna di poterti smontare i pezzi da solo, quei 2 trattamenti son molto economici!!!

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Citazione Originariamente Scritto da skabry Visualizza Messaggio
    Sabato ho smontato il lato DX della carena, lavato il motore e altre piccole cosette, guardo i tubi del radiatore dell'olio e i tubi quelli rigidi
    IN FERRACCIO ZINCATO !!! Sono molto ossidati quanto sia profonda la corrosione non lo sò, come pure i raccordi delle tubazioni dei freni.......azzzzzzzzzzzz se mi girano, la moto non sò se sia stata per molto al mare a contatto della salsedine ma una corrosione così ( non mi piace assolutamente ) praticamente le parti zincate sono tute intaccate. Ha pochi Km quattro anni di vita ( forse tenuta male ) mi sembra molto strano tutto ciò. Sentire anche qualche conce...e quello che me l'ha venduta, non sò cosa dire.

PORCA MUCCA
    la salsedine del mare fa tanto....ossida la qualsiasi cosa!!! prova a venire a siracusa, tutti coloro che abitano vicino il mare (la costa(ovvero 50m dal mare)) hanno tutte le moto ridotte malissimo!!! piene di corrosione, calcare e ''arruggiateee!!!!!''

dopo che la sistemi, prova a passere del wd40 in tutte le parti metalliche, almeno stanno un pò oliose, e l'acqua o l'umido non attacca. Ho passato un'estate con la mia speed a mare, e la lasciavo a 20m dal mare, ma nessuna parte ''arruggiata''!!!