Ciao a tutti,
come forse saprete scrivo per la rivista online Motor-Bike.
Al momento stiamo preparando una comparativa tra i paraschiena omologati in commercio.
Cosa ne pensate?
Ecco il link
Ciao a tutti,
come forse saprete scrivo per la rivista online Motor-Bike.
Al momento stiamo preparando una comparativa tra i paraschiena omologati in commercio.
Cosa ne pensate?
Ecco il link
Andate a leggere la Rivista Online Gratuita Motor-Bike!
da questa rivista vedo che ne manca qualcuno io cmq tengo a prediligere alpinestars...prezzo e qualità mi sembrano abbastanza equilibrati
Ultima modifica di Smash82; 23/02/2009 alle 13:16
A mio avviso manca il parametro più importante: il test effettuato in maniera scientifica del reale grado di protezione dei singoli prodotti.
Capisco che effettuare tali prove abbia un costo non trascurabile, ma d'altro canto l'elemento discriminante primario nella scelta di un back protector è a mio avviso la sua reale funzionalità...
- peso
- spessore
- ....
- comfort
diventano parametri accessori della scelta una volta individuati i prodotti che garantiscono la migliore protezione.
motor: ti dico la mia.
guardate bene le etichette. sono chiare? si capisce bene la misura da prendere? sono diventato scemo per acquistare il paraschiena a mia moglie. scritte piccolissime, poco chiare. le etichette devono essere a prova di idiota e a prova di cecati!
sui test: penso che come dite si dà per scontato l'efficacia in base alla classe di omologazione.
certo che un test in più.......... non sarebbe male, assolutamente
a volte a partità di omologazione i risultati dell'effettiva capacità di assorbire gli urti cambia notevolmente da modello a modello.
Alla fine deve essere preponderante il mix tra: protezione-prezzo-comodità/traspirabilità
Secondo me si deve tener conto del livello di protezione, la praticità per indossarlo, il confort dopo un lungo utilizzo e la traspirabilità sopratutto nelle giornate afose in pista.....
Io posseggo il Back warrior della spidi e ritengo tra tutti i modelli che ho provato sia quello che rispecchia meglio le mie esigenze. Rispetto ad altri protettori ha una comoda regolazione lombare con degli elastici supplementari per farlo aderire a qualsiasi tipo di fisico.
zandonà ottimo!![]()
vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie
Ciao a tutti,
Purtroppo non abbiamo voluto testare l'effettivo livello di protezione dei paraschiena per alcuni motivi:
-Primo se si pensa che effettivamente non superino l'omologazione dovremmo dubitare di tutti i prodotti per la protezione come ad esempio il casco che abbiamo sulla testa
-Secondo perché non si può essere sicuri al 100% che quello che si testa sia effettivamente quello che è in mercato : metti caso che una ditta ti mandi un paraschiena "rinforzato" oppure che abbia una produzione "altalenante" e il caso ha voluto un pezzo venuto male?
Per questi motivi essendo la nostra redazione formata da appassionati di moto e non da super-professionisti abbiamo deciso di non testare l'effettiva protezione e abbiamo deciso di valutare tutte le altre caratteristiche che ha o non ha un determinato modello per aiutare nella scelta l'utente.
Vi ringrazio comunque per i commenti , che sono molto sensati , e che dimostrano l'attenzione alla sicurezza che è la cosa che ci interessa di più e che cerchiamo sempre di far avere ad ogni motociclista
Andate a leggere la Rivista Online Gratuita Motor-Bike!
Che un backprotector sia omologato Liv2 vuol dire che risponde alle specifiche di omologazione, peraltro non tutti quelli omolologati liv2 hanno le medesime pretsazioni: ci sono quelli che dissipano l'energia in maniera più efficace ed altri meno, pur rispondendo alle normative.
Per fare un esempio accessibile a chiunque, tutti gli autoveicoli in circolazione sono omologati, ma i test EURONCAP dimostrano che il livello di protezione offerto agli occupanti può variare in maniera sensibile da modello a modello !!
Il test sul reale grado di protezione offerto, dunque, non mette in dubbio la veridicità dell'omologazione, bensì mette in luce di quanto i singoli prodotti riescano a superare le specifiche minime richieste per l'omologazione stessa !
Manca l'Alpinestars Bionic Back Protector!
L'ho usato finora un paio di volte ma sono completamente soddisfatto![]()