Originariamente Scritto da
Fulgore
Sono anche d'accordo,
però devo ammettere che mi è difficile leggere sui giornali Filippino/Senegalese/Cingalese investe/uccide/stupra Tizio/Caio/Sempronio.
Eppure i filippini sono la comunità extraeuropea più numerosa dell'Italia.
Il che mi fa pensare se certe ideologie ogni tanto vadano abbandonate in favore di critiche dettate dall'osservazione della realtà.
Purtroppo certe etnie, sarà per una questione socio-culturale,
sarà perchè la prossimità geografica rende più facile l'espatrio di certa gentaglia (con il nullaosta implicito delle Autorità dei Paesi d'origine, che poi ci vengono a sventagliare come la criminalità da loro sia stata debellata..), sarà per l'allargamento sciagurato dell'Unione Europea solo per venire incontro agli interessi degli industrialotti intraprendenti che vanno ad est,
sarà per quello che volete,
ma danno più adito di altre alle critiche in termini di rispetto della legalità.
Io personalmente sarei per il controllo dei flussi migratori a seconda del Paese di provenienza, ma so che è un utopia, oltre ad essere un criterio nazista.
Ma certe volte ci vuole.
E sinceramente, nelle grandi città dell'Italia ci vuole.
Se poi abitate a Fantasylandia dove da voi ci sono 2 rumeni e sono tutti buoni, abbiate la cortesia di non pontificare.
PS: a scanso di equivoci, io voto a sinistra e ho diversi amici extracomunitari che sono concordi con me che i flussi migratori andrebbero controllati più severamente, per evitare che la gente discrimini indiscriminatamente tutti loro.
PPS: ah, e noto che fra di loro, sono ancora più razzisti di quanto non vengano tacciati gli italiani..