Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: pompa benzina speed '01

TCP Rider L'avatar di frattazio
    Moto
    speed 955 '01

pompa benzina speed '01

ragazzi chi mi sà rispondere? la mia speed quando giro la chiave per la messa in moto e si aziona la pompa benzina, emette come un cigolio che continua anche quando il motore è acceso, come un leggero fischio che secondo me è dovuto dalla pompa della bezina. Siccome dovevo fare un controllo al filtro aria e candele ho smontato il serbatoio, pensate sia il caso di controllare anche la pompa o al limite sostituirla? a qualcuno è già successo?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Citazione Originariamente Scritto da frattazio Visualizza Messaggio
    ragazzi chi mi sà rispondere? la mia speed quando giro la chiave per la messa in moto e si aziona la pompa benzina, emette come un cigolio che continua anche quando il motore è acceso, come un leggero fischio che secondo me è dovuto dalla pompa della bezina. Siccome dovevo fare un controllo al filtro aria e candele ho smontato il serbatoio, pensate sia il caso di controllare anche la pompa o al limite sostituirla? a qualcuno è già successo?
    non mi é mai capitata sta cosa,ammesso e non concesso che sia la pompa non la comprare nuova altrimenti ti staccano le orecchie quando paghi.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da frattazio Visualizza Messaggio
    ho capito il cigolio che senti.. è una cazzata.. se la pompa fa il suo dovere lasciala dovè.. cmq controllare non costa niente, è sicuramente la pompa che
    fa quel verso.. a volte lo sento anche io quando giro la chiave e si aziona la pompa ma poi non lo fa piu..

TCP Rider L'avatar di bespeed
    Moto
    Tripla NR-Laverda 100 del '57 da restaurare
    tutto regolare,la mia lo ha sempre fatto,anke dopo aver cominciato la marcia.la pompa benza della nostra speed è rumorosa di suo,quel sibilo ke senti può dipendere anke dal motorino passo passo o stepper,ke è il regolatore dell'aria automatica,posto tra i cornetti di aspirazione dell'aria e l'air box.
    Verifica e poi dicci

TCP Rider
    Moto
    speed triple superIII
    è una risonanza assolutamente innocua..è solo fastidiosa a livello acustico. vai tranquillo e
    buona giornata

TCP Rider L'avatar di Zio
    Moto
    Speed Triple 955 '01 Neon Blue!!!!!
    A dirti il vero la mia emette una specie di "pernacchia" ma non sempre e solo a freddo. Il mio meccanico dice che è un problema della pompa montata sul nostro modello che è stato risolto nel modello successivo. comunque non è grave a meno ché non ci sia dell'altro perché la mia lo fa solo girando la chiave dell'accensione finché va in pressione.
    Comunque a me piace sentire un po' di sano rumore meccanico.
    Gamba lunga non è mai corta!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Il filtro benzina, lo cambiate ogni tanto? Le pompe elettriche diventano rumorose quando sono costrette a "sforzare" ......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Zio
    Moto
    Speed Triple 955 '01 Neon Blue!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Il filtro benzina, lo cambiate ogni tanto? Le pompe elettriche diventano rumorose quando sono costrette a "sforzare" ......
    Una volta l'anno.
    Gamba lunga non è mai corta!

TCP Rider L'avatar di super_tele_gattone
    Moto
    955i presidenziale!!!!!.....DAYTONA SPEDDIZZATA.... T595 VERY ORIGINAL
    A dirti il vero la mia emette una specie di "pernacchia" ma non sempre e solo a freddo

TCP Rider L'avatar di frattazio
    Moto
    speed 955 '01

Thumbs up

grazie dei consigli soci ma penso di aver risolto almeno per ora!...dopo aver smontato l'impossibile e cioè il serbatoio, tolto la pompa benzina ed il filtro e cercato di ripulirli un pò soffiandoci, ripulito quello che penso sia stato il dibimetro (stà sotto l'air-box sui cornetti di aspirazione) che tra l'altro era un pò annerito e l'ho alzato un pochetto tirando quella specie di cilindretto bianco (ora s'è anche perfezionato il minimo, cosa che prima era un pò basso), ripulito le candele che erano un pò bagnate, soffiato il filtro aria.....cazzo devo dire che la sento più pronta alla risposta del gas, sento che è meno imballata e sopratutto è sparito quel rumore!! speriamo duri....