Originariamente Scritto da
76Luca
Io sono pro Nucleare, visto che la Lombardia le centrali nucleari se le ritrova a meno di 50 km di distanza, importiamo da decenni elettricità prodotta da centrali nucleari dalla Francia.
La mia unica preoccupazione sono i soldi che butteranno e il tempo che sprecheranno per avere tutte le autorizzazioni, di regioni, province, comuni, assessorati, asl, vigili del fuoco, enea, dipartimenti, vicini di casa, quartieri, etc etc.
Ci hanno messo 20 anni per avere l'autorizzazione (ma sopratutto per metere d'accordo i vari soggetti chiamati a dare un parere o mettere un veto) a costruire la Bre.Be.Mi che è un'autostrada, non riescono a costruire discariche, figuriamoci se riusciranno a far costruire una centrale nucleare con tutto il terrorismo psicologico che verrà fatto da centri sociali, verdi, ambientalisti, dipietristi, comunisti, rifondaroli, eventuali progressisti, gente dello spettacolo, veline, gente di cultura etc etc.
Insomma meglio l'idea che Enel investa all'estero nella costruzione delle centrali e poi la venda in Italia.