Originariamente Scritto da
XantiaX
bella cancer... non dar troppo peso al mio 'plagiati'... lo uso come il prezzemolo..
riprendo dal tuo "se ad oggi quella è la cosa che può far raggiungere il miglior risultato"...
Non ne sono convinto, ma supponiamo che così sia, non sarebbe il caso comunque, anzi doveroso, che quelli che paghiamo con il sudore della nostra fronte, trovassero anche soluzioni a lungo termine che siano davvero una rivoluzione energetica, che pensassero ad un qualcosa di sostenibile e di pulito (non in termini assoluti x carità, ma di quanto più pulito si possa ottenere con le moderne tecnologie) che investissero in tal senso per ottenere risultati migliori che non fare centrali che oggettivamente sono 'tecnologia vecchia'?
Probabilmente sarò troppo dietrologo io.. ma scommetterei che gli stessi che ad oggi chiedono a forza nuove centrali in italia, siano gira e gira, gli stessi che le appaltano, e tutto ciò risponde ad un criterio di utilità del singolo e non di beneficio di tutti.
Credo che a pro e contro avremmo milioni di argomentazioni circa l'utilità di una scelta rispetto all'altra, immagino che ogniuna di queste scelte abbia comunque un'impatto serio sulle nostre vite (comprese le energie rinnovabili), ma perchè ridursi costantemente a situazioni di emergenza, perchè adottare tecnologie vecchie pericolose e inquinanti, perchè non si spende un cent sul nostro futuro?
Quello che vogliono è confusione e ci stanno riuscendo alla grande.
Se tu avessi un dipendente che sistematicamente si trova in ritardo e in 'emergenza' su lavori che vanno assolutamente fatti, sperperasse costantemente risorse dell'azienda e facesse i propri utili invece che quelli dell'azienda per cui lavora, tu da datore di lavoro non lo licenzieresti? Io si...
Dunque mandiamoli TUTTI a casa.