Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 134

Discussione: NUCLEARE

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    come principio non sarei contrario...
    ma credo che come ha già detto qualcuno qui...il treno lo abbiamo perso

porci rimedio oggi,è come chiudere il pollaio dopo che le galline son scappate...visto che nel frattempo non sì è sviluppata una politica energetica altrernativa al nucleare.
    lo sciagurato referendum che ha imposto la rinuncia al nucleare (che aveva cominciato a muovere i primi passi in Italia) ci ha costretto ad essere sempre più dipendenti dai combustibili fossili...come se rinunciando al nucleare,si fossero comunque risolti i problemi di sicurezza e di approvvigionamento di energia.
    se l'Italia non avesse di fatto rinunciato a suo tempo,probabilmente oggi si comincerebbero a vedere i benefici dello sfruttamento nucleare ( e anche gli ovvi aspetti negativi),ma anche l'occupazione e l'esperienza nel settore sarebbe di gran lunga superiore all'oggi.
    mettersi oggi di nuovo in corsa,toglierebbe risorse da destinarsi allo sviluppo di energie alternative e (visti i tempi d'attuazione,tipici italiani ) c'è il rischio di ritrovarsi senza la fonte...vista la scarsità e il costo elevato per estrarre l'uranio.
    secondo me è meglio continuare a pagare chi già ce la vende,magari collaborando ai loro programmi nucleari...ma anche avviare una seria campagna statale di utilizzo delle energie naturali (solare ed eolica) che non costringa il privato ad un salasso per installare le apparecchiature necessarie. anche perchè in questo campo,siamo ancora agli inizi...può essere che nel giro di pochi anni la tecnologia esistente venga di fatto superata da prodotti migliori e quindi ci si ritrovi con un mucchio di ferraglia meno efficiente e meno conveniente.
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gianzpeed
    Moto
    speed1050
    Questo forum è una figata: c'è sempre chi ha la soluzione per tutto,a parole ma quando tocca fare qualcosa...mah!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da gianzpeed Visualizza Messaggio
    Questo forum è una figata: c'è sempre chi ha la soluzione per tutto,a parole ma quando tocca fare qualcosa...mah!
    Peccato solo che CHI dovrebbe fare qualcosa non legga o scriva sul Forum...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Peccato solo che CHI dovrebbe fare qualcosa non legga o scriva sul Forum...

Questo commento e' meraviglioso...

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Cancer™ Visualizza Messaggio
    trovo che sia arrivato il momento di rimetterci al pari col resto del mondo,tralasciando la questione pericolo, in quanto a mio parere inesistente dato che le centrali nucleari degli altri le abbiamo attaccate ai nostri confini e
    dato che sentivo alla radio stamattina che che le scorie prodotte risultano di gran lunga minori di quelle prodotte dalle altre centrali elettriche non nucleari gia' presenti. e che verrebbero conservate negli stabilimenti stessi.
    che basterebbero 8/10 reattori per produrre 1/4 del fabbisogno nazionale.
    in ogni centrale possono esserci dai 2 ai 4 reattori.
    ovviamente considerando anche il risparmio che ne avrebbero i cittadini a livello monetario.

Quanti di voi sono daccordo, e perche?

grandissima fesseria,se ci volevamo al passo con gli altri dovevamo investire 30 anni fa quando abbiamo deciso di mollare tutto,stiamo buttando soldi x una tecnologia vecchia che tra alcuni anni avra gli atessi prob del petrolio,perchè anche l'uranio comincia a scarseggiare,che non risolve il prob perchè le centrali che vorrebbero fare sono troppo poche e insufficiente(francia 65 centrali x appena il 56% del fabbisogno)senza contare che in estate nei rubinetti sono senza acqua x raffreddare i reattori,solo che non tutti lo sanno,le scorie voglio vedere chi le custodisce e qual'è l'area atrezzata a farlo x millenni
    la cosa che più mi preocuppa e che ci sono voci che una si farà qui in sardegna,e con il servo cappellacci non si sarà nessuna discussione

Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    mi pare giusto... nel 2009 invece di provare a rafforzare e investire sulle fonti rinnovabili e pulite, costruiamoci una bella centrale nucleare (aaaaadukeennnnnnnnn)... così tra qualche decennio potremmo dire di aver fatto na cazzata smantellarle e farci ancora un po di bisniss sopra le nostre spalle.

Fiko!
    perchè non sei d'accordo????
    vedi obama cos'ha fatto appena salito
    ha detto rafforzeremo le nostre risorse energetiche investendo su altre 100000 centrali nucleari,fanculo le fonti rinnovabili e la ricerca e sviluppo x favorire l'innovazione
    forse mi sono confuso il primo intervento era di re silvio lo statista,Obama ha stanziato un bel po di soldini x i campi fotovoltaici e le rinnovabili
    Ultima modifica di Medoro; 25/02/2009 alle 15:11 Motivo: UnionePost automatica
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da matte Visualizza Messaggio
    si puntiamo sul solare....vediamo in inverno se ti fai la doccia calda al nord...andremo in giro per casa con le candele.....non ha senso fare spendere alla gente tutti questi soldi........esempio:

io faccio il costruttore e ora è obbligatoria certificazione energetica, tipo elettrodomestici.....sapete che tra una classe A e una C un povero mortale deve spendere almeno 40000 euro in più? e sapete in quanto tempo "recupera" questi soldi ( pagando meno in riscaldamento ) ? più o meno 70 anni........e poi vengono a dire che le case costano care....ci credo......avanti con queste cazzate, grazie a prodi per la necessità di installare il fotovoltaico e i pannelli acqua calda....
    Tra i più grandi produttori di energia, da impianti fotovolt, ci sono i tedeschi.
    Ora, con tutta la buona volontà che ci possiamo mettere, un po' di insolazione in più, non solo in Sicilia, ce l'avremo o no?
    Se loro la ritengono buona da 30 anni a questa parte, perchè per noi dev'essere una str...ata?

Per il secondo punto non credo che l'aumento dei prezzi sia dovuto a un pannello solare x l'acqua calda che costa, al dettaglio, tra i 600 e i 1000 euro.....
    Parliamo piuttosto di oneri d'urbanizzazione PAUROSI (la "cara" Bucalossi) e di una certa propensione al guadagno (senza offesa) di tutti quelli che hanno a che fare con il settore delle costruzioni! Da chi produce il cemento in poi.
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    siamo degli esterofili del caxxo, vogliamo sempre copiare gli altri, ok...negli stati uniti non vengono più costruite centrali da 20 anni....domandatevi voi il perchè.....
    sono dei coglioni
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    sono dei coglioni
    Mica ho capito da che parte stai tu!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    premetto che al referendum ho votato contro l'atomo; oggi sono pentito di una scelta emotiva e non razionale, scelta che stiamo pagando cara; meglio muoversi che i tempi sono comunque lunghi; se poi vogliamo sfruttare le energie alternative benissimo,basta che poi gli "intellettuali ecologisti" non comincino con il dire: sì, ma non vicino a casa mia
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider L'avatar di matte
    Moto
    daytona 675
    certamente gli oneri sono cari, ma li devi pagare per forza....un impianto solare montato costa non meno di 2500 euro, kit fotovoltaico ( enel fa contratti con impianti da almeno 1 kw ), costa circa 7000 euro, le murature in termolaterizio non sono più sufficenti per rientrare nei nuovi parametri, da noi si usa come minimo muratura da 30 e "cappotto" da 8 cm. altri 20 euro a mq. in più di parete, isolamenti delle fondazioni, dei tetti...ec.., ecc...
    Per mio conto i pannelli solari e i fotovoltaici, non sono ancora a livello degli altri " impianti", che senso ha obbligare una persona a fare due impianti per lavarsi, due impanti per avere l'energia elettrica....

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima