Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 141

Discussione: NUCLEARE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Citazione Originariamente Scritto da 08 L'inglese volante 08 Visualizza Messaggio
    Il nucleare e' morto, non ha piu' senso di esistere.

    In effetti Rubbia ed altri hanno dimostrato, dati alla mano, che nel tempo occorrente a costruire nuove centrali nucleari l'energia che vi si produrrebbe non sarebbe piu' conveniente. Ora lo e', ma ancora per poco tempo.

    L'uranio e' in via di esaurimento, tra 30 anni avra' un costo insostenibile, pur mantenendo tutti gli oneri derivanti dallo stoccaggio delle scorie, che nel nostro paese rimarrebbe comunque un'incognita molto grave.
    Le nuove centrali produrrebbero energia economicamente conveniente per pochissimo tempo, e non ripianerebbero gli oneri sostenuti per la costruzione, figuriamoci gli eventuali problemi a cascata.

    E' un treno che abbiamo perso, tutto qui... ormai e' tardi, meglio guardare al futuro e percorrere nuove strade, sia in direzione dello sviluppo sostenibile - basta col pensare ad una illimitata quanto folle crescita - sia in direzione di fonti pulite di energia, che devono essere il nostro futuro.

    Benche' a lungo termine, ne va' della sopravvivenza del genere umano, il pianeta si sta' deteriorando in fretta, al di la' delle politiche ottuse e assurde dei verdi che hanno avuto la gravissima responsabilita' di allontanare la gente dalle tematiche dello sviluppo sostenibile e delle fonti di energia rinnovabili.

    P.S. Primo provvedimento da prendersi: uso della benzina consentito solo ai motocicli...

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,443
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    P.S. Primo provvedimento da prendersi: uso della benzina consentito solo ai motocicli...
    ti quoto, ma seriamente: i due ruote no, ma le auto le obbligherei ad andare tutte a GPL, ma per un semplice motivo: perche usare un carburante che rende 10, inquina 10 e costa 10 (la benza) quando ne ho un'altro che rende 8 o 9, inquina 6 o 7 ma costa la meta' (il GPL) ?

Discussioni Simili

  1. NUCLEARE
    Di @ndre@ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 163
    Ultimo Messaggio: 01/09/2012, 11:35
  2. Nucleare, Sempre Nucleare..... Crozza
    Di Millejager nel forum Video
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/03/2011, 21:41
  3. nucleare: si o no?
    Di giacaj nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 174
    Ultimo Messaggio: 08/01/2011, 21:09
  4. Nucleare ?
    Di bastamoto nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 30/05/2008, 16:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •