Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 141

Discussione: NUCLEARE

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Cancer™ Visualizza Messaggio
    trovo che sia arrivato il momento di rimetterci al pari col resto del mondo,tralasciando la questione pericolo, in quanto a mio parere inesistente dato che le centrali nucleari degli altri le abbiamo attaccate ai nostri confini e
    dato che sentivo alla radio stamattina che che le scorie prodotte risultano di gran lunga minori di quelle prodotte dalle altre centrali elettriche non nucleari gia' presenti. e che verrebbero conservate negli stabilimenti stessi.
    che basterebbero 8/10 reattori per produrre 1/4 del fabbisogno nazionale.
    in ogni centrale possono esserci dai 2 ai 4 reattori.
    ovviamente considerando anche il risparmio che ne avrebbero i cittadini a livello monetario.

Quanti di voi sono daccordo, e perche?

grandissima fesseria,se ci volevamo al passo con gli altri dovevamo investire 30 anni fa quando abbiamo deciso di mollare tutto,stiamo buttando soldi x una tecnologia vecchia che tra alcuni anni avra gli atessi prob del petrolio,perchè anche l'uranio comincia a scarseggiare,che non risolve il prob perchè le centrali che vorrebbero fare sono troppo poche e insufficiente(francia 65 centrali x appena il 56% del fabbisogno)senza contare che in estate nei rubinetti sono senza acqua x raffreddare i reattori,solo che non tutti lo sanno,le scorie voglio vedere chi le custodisce e qual'è l'area atrezzata a farlo x millenni
    la cosa che più mi preocuppa e che ci sono voci che una si farà qui in sardegna,e con il servo cappellacci non si sarà nessuna discussione

Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    mi pare giusto... nel 2009 invece di provare a rafforzare e investire sulle fonti rinnovabili e pulite, costruiamoci una bella centrale nucleare (aaaaadukeennnnnnnnn)... così tra qualche decennio potremmo dire di aver fatto na cazzata smantellarle e farci ancora un po di bisniss sopra le nostre spalle.

Fiko!
    perchè non sei d'accordo????
    vedi obama cos'ha fatto appena salito
    ha detto rafforzeremo le nostre risorse energetiche investendo su altre 100000 centrali nucleari,fanculo le fonti rinnovabili e la ricerca e sviluppo x favorire l'innovazione
    forse mi sono confuso il primo intervento era di re silvio lo statista,Obama ha stanziato un bel po di soldini x i campi fotovoltaici e le rinnovabili
    Ultima modifica di Medoro; 25/02/2009 alle 16:11 Motivo: UnionePost automatica
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO