Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 134

Discussione: NUCLEARE

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    premetto che al referendum ho votato contro l'atomo; oggi sono pentito di una scelta emotiva e non razionale, scelta che stiamo pagando cara; meglio muoversi che i tempi sono comunque lunghi; se poi vogliamo sfruttare le energie alternative benissimo,basta che poi gli "intellettuali ecologisti" non comincino con il dire: sì, ma non vicino a casa mia
    Qui non è questione di intellettualismo ecologista! Il fatto è che avere una centrale nucleare in giardino non è propriamente la cosa più bella che viene in mente. Senza trascendere in disgrazie come Chernobyl, basta ricordare le continue perdite della centrale statunitense di Three Miles Island (che ispirarono il film "Sindrome CInese" con Jane "Barbarella" Fonda) per pensare che basta veramente poco per essere nella c..ca! Sempre considerando che bisogna ancora partire......

Citazione Originariamente Scritto da matte Visualizza Messaggio
    certamente gli oneri sono cari, ma li devi pagare per forza....un impianto solare montato costa non meno di 2500 euro, kit fotovoltaico ( enel fa contratti con impianti da almeno 1 kw ), costa circa 7000 euro, le murature in termolaterizio non sono più sufficenti per rientrare nei nuovi parametri, da noi si usa come minimo muratura da 30 e "cappotto" da 8 cm. altri 20 euro a mq. in più di parete, isolamenti delle fondazioni, dei tetti...ec.., ecc...
    Per mio conto i pannelli solari e i fotovoltaici, non sono ancora a livello degli altri " impianti", che senso ha obbligare una persona a fare due impianti per lavarsi, due impanti per avere l'energia elettrica....
    Ha lo stesso senso degli oneri. Anzi di più perchè almeno qui lo si cerca di fare con l'obiettivo di ridurre gli sprechi. Mentre gli oneri sono solo un salasso ad uso e consumo delle amministrazioni, visto che di servizi non se ne vede granché........

Per i costi e le tipologie costruttive non mi metto a discutere perchè, essendo tu del mestiere, mi stracceresti di sicuro.
    Ultima modifica di DocHollyday; 25/02/2009 alle 15:54 Motivo: UnionePost automatica
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    io ho la centrale slovena vicina, in piemonte quelle francesi; pagare un sacco l'energia dall'estero con il rischio comunque vicino non è razionale e furbo; la mia frecciata si riferiva, per esempio, alle centrali eoliche bocciate in abruzzo e toscana (not in my house)
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

io ho la centrale slovena vicina, in piemonte quelle francesi; pagare un sacco l'energia dall'estero con il rischio comunque vicino non è razionale e furbo; la mia frecciata si riferiva, per esempio, alle centrali eoliche bocciate in abruzzo e toscana (not in my house)
    Sono d'accordo sul non pagare l'energia all'estero ma, come spiegavo in un altro intervento su questo topic, per prima cosa la pagheremo almeno per altri 10 anni (ma coi tempi nostri anche 15 o 20), inoltre pagheremo la tecnologia oltre ai costi che da noi lievitano come un sufflè. E alla fine, comunque, compreremo l'energia dall'estero!

Mi sembra tanto come quel tale che s'è tagliato il pisello perchè la moglie lo tradiva.......

Moto
    mai non cominci, mai ti affranchi dagli altri: per qualsiasi tecnologia venga adottata

mai non cominci, mai ti affranchi dagli altri: per qualsiasi tecnologia venga adottata
    E mi va bene!

Ma qui parliamo di qualcosa che renderà tra un sacco di tempo ma, soprattutto, renderà (e molto) ai soliti noti che si aggiudicheranno gli appalti per la costruzione a prezzi doppi o tripli rispetto al resto d'Europa.

E resta, comunque, il fatto che circa il 75% della nostra energia elettrica viene prodotto da centrali termoelettriche.......e indovina un po' in che nazione non esiste nemmeno un po' di petrolio e lo devono importare tutto?

PS: in Francia il 78% dell'elettricità viene prodotto col nucleare. Lì ha un senso. Qui, dopo 20 anni a far flanella, no.
    Ultima modifica di DocHollyday; 25/02/2009 alle 16:51 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Cancer™ Visualizza Messaggio
    trovo che sia arrivato il momento di rimetterci al pari col resto del mondo,
    tralasciando la questione pericolo, in quanto a mio parere inesistente dato che le centrali nucleari degli altri le abbiamo attaccate ai nostri confini e
    dato che sentivo alla radio stamattina che che le scorie prodotte risultano di gran lunga minori di quelle prodotte dalle altre centrali elettriche non nucleari gia' presenti. e che verrebbero conservate negli stabilimenti stessi.
    che basterebbero 8/10 reattori per produrre 1/4 del fabbisogno nazionale.
    in ogni centrale possono esserci dai 2 ai 4 reattori.
    ovviamente considerando anche il risparmio che ne avrebbero i cittadini a livello monetario.

Quanti di voi sono daccordo, e perche?

ma sono un altra cosa ...... siamo seri
    Le verre est un liquide lent

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio

ma sono un altra cosa ...... siamo seri
    Benvenuto extracom!

Moto
    quando abbiamo spento tutto eravamo all'avanguardia,adesso dobbiamo inseguire

quando abbiamo spento tutto eravamo all'avanguardia,adesso dobbiamo inseguire
    Se fossimo o meno all'avanguardia non posso dirlo con sicurezza. Da quel che mi ricordo, nessuna delle centrali nuke italiane ha mai funzionato al 100%. In ogni caso inseguire vuol dire essere sempre in ritardo.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Se fossimo o meno all'avanguardia non posso dirlo con sicurezza. Da quel che mi ricordo, nessuna delle centrali nuke italiane ha mai funzionato al 100%. In ogni caso inseguire vuol dire essere sempre in ritardo.
    se sei bravo, colmi il gap e vai in testa

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima