Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
16 anni..tre di noi con gli scooter in una macchina sola ferma al sefaforo cl rosso..un macello.......tutti e tre nel cofano dietro..
"barcollo ma non mollo"
Mi aggiungo: quando avevo il GSX R ho fatto un bel frontale al Serriola (un passo splendido delle mie parti) con un CBR 600..per fortuna in una curva sotto monte, quindi a velocità non fenomenali e per fortuna senza quasi nessuna conseguenza fisica per nessuno..le moto si riparano..
Nel 2000.. Un tipo con una Fiat Marea Bianca,ha sorpassato un ciclista in ingresso di curva ceca.. IO scendevo,loro salivano.. Ero a Maranello Vecchio,l'inizio della Fontanina.. Me lo sono trovato davanti.. Un Gran Botto,MOTO Distrutta! Io,6punti al gomito,botte e escoreazioni varie.. Ancora ci penso.. Non mi dimenticherò mai del rumore di Ferraglia che sentivo mentre ruzzolando per terra,la moto mi seguiva.. Avevo paura che mi travolgesse.. IO davanti,lei Dietro a me.. A seguire,un mio amico con un Gsx-R 600,caduto pure lui perchè non è riuscito ad evitare i resti della Mia R6,ruzzolava insieme a me.. Sono stati attimi ma sembravano eterni.. Appena alzato,nell'immediato non mi ero accorto del gomito che sangiunava tipo fontana! Ho guardato il tipo che scendendo dalla macchina Fumante,mi dice:" Ma che CaSSo FAI!" NON c'ho più visto,mi sono sfilato il casco tirandolo con forza dietro al tipo! Poi,ho sentito un gran male e sono caduto a terra.. Altri Motociclisti si sono subito fermati e hanno chiamato i Vigili e l'ambulanza.. Soccorrendo Me e il Mio amico..
Delle mie cadute ...quelle di una volta...ci rido sù.....perchè molto spettacolari..
Quella del 2007 con la Street....non mi fà ridere...e non la racconto....![]()
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
QUANDO AVEVO L'R6...ALL'USCITA DOPO UNA SERIE DI CURVE...UNA MACCHIA DI UMIDO PER TERRA...MI SBACCHETTA LA MOTO E DRITTO CONTRO I MURETTO DI PIETRA..CAPRIOLA E MI RITROVO IN MEZZO AL TERRENO...NON MI ERO PROCURATO NESSUN GRAFFIO GRAZIE ALLA TUTA