Allora non hai mai girato a rijeka... altro che buche... ci sono i fossi... ahahahaha
Tornando in tema, il problema secondo me è proprio l'opposto che dici tu..
ti spiego la mia sensazione, che ripeto può essere sbagliata, la mia sensazione è che già nelle staccate tranquille la moto tende ad affossarsi parecchio raggiungendo la fine corsa, perciò se io prendo una buca in questa condizione la moto sbatte e non assorbe come dovrebbe...
Detto ciò sono convinto anch'io (o almeno lo spero) che con un setting più corretto le cose cambino, addirittura ieri ho fatto la prova usando maggiormente il freno posteriore in modo da mantenere il 'culetto' più basso e lasciando un po più corsa all'anteriore, e le cose sono mogliorate, certo non la soluzione perchè non è il mio modo di guidare, ma questo mi ha fatto capire cosa si potrebbe andare a regolare... peccato che io non sia proprio così esperto da farlo ma se al tagliando trovo un po di disponibilità del mecca vorrei fare un po di test...
Una buona sospensione non è una sospensione di marmo, al contrario è una sospensione che assorbe benissimo le asperità del terreno anche nelle staccate al limite, ma che allo stesso tempo non va a modificare troppo l'assetto della moto...
aggiungo, per la pista, una sospensione buona deve far lavorare bene la moto in modo da non mangiarti le gomme... almeno questo è il mio punto di vista...
Vero, io sono 80kg +o- e spero proprio che con qualche click di qua e qualche altro di là le cose migliorino... Io preferisco un po meno il confort e vedremo se riusciremo a trovarlo...
Sev, non sostengo assolutamente che fanno schifo, c'è molto di peggio in giro, ma purtroppo tra le naked di serie e in quelle del test fatto anche di meglio, quell'articolo l'ho letto e ne hanno dette molto peggio su sto argomento e per me le conclusioni non sono che la speed vince a mani basse...
sul discorso pista non parlo perchè non provandola (regolata a dovere) non mi posso esprimere...

Allora non hai mai girato a rijeka... altro che buche... ci sono i fossi... ahahahaha
E' il giusto compromesso tra confort e efficacia. Sono regolabili. Peccano se sei 100kg; ma quello tutte!...