
Allora non hai mai girato a rijeka... altro che buche... ci sono i fossi... ahahahaha
Tornando in tema, il problema secondo me è proprio l'opposto che dici tu..
ti spiego la mia sensazione, che ripeto può essere sbagliata, la mia sensazione è che già nelle staccate tranquille la moto tende ad affossarsi parecchio raggiungendo la fine corsa, perciò se io prendo una buca in questa condizione la moto sbatte e non assorbe come dovrebbe...
Detto ciò sono convinto anch'io (o almeno lo spero) che con un setting più corretto le cose cambino, addirittura ieri ho fatto la prova usando maggiormente il freno posteriore in modo da mantenere il 'culetto' più basso e lasciando un po più corsa all'anteriore, e le cose sono mogliorate, certo non la soluzione perchè non è il mio modo di guidare, ma questo mi ha fatto capire cosa si potrebbe andare a regolare... peccato che io non sia proprio così esperto da farlo ma se al tagliando trovo un po di disponibilità del mecca vorrei fare un po di test...
Una buona sospensione non è una sospensione di marmo, al contrario è una sospensione che assorbe benissimo le asperità del terreno anche nelle staccate al limite, ma che allo stesso tempo non va a modificare troppo l'assetto della moto...
aggiungo, per la pista, una sospensione buona deve far lavorare bene la moto in modo da non mangiarti le gomme... almeno questo è il mio punto di vista...
Vero, io sono 80kg +o- e spero proprio che con qualche click di qua e qualche altro di là le cose migliorino... Io preferisco un po meno il confort e vedremo se riusciremo a trovarlo...
Sev, non sostengo assolutamente che fanno schifo, c'è molto di peggio in giro, ma purtroppo tra le naked di serie e in quelle del test fatto anche di meglio, quell'articolo l'ho letto e ne hanno dette molto peggio su sto argomento e per me le conclusioni non sono che la speed vince a mani basse...
sul discorso pista non parlo perchè non provandola (regolata a dovere) non mi posso esprimere...





ciao...
vorrei esprimere un parere anche io......io ho un gsx-r 1000 k5...e ho avuto occasione di provare una speed 955 di un mio collega...
diciamo che esteticamente e tecnicamente la speed mi è sempre piaciuta molto...quando l'ho provata ho appurato che è anche una grande moto a livello di motore ...grande coppia e grande guidabilità...certo la mia è una moto completamente diversa...più potente più leggera...diciamo più reattiva (ed è per questo che non la cambierei mai con un'altra moto) però bisogna dare atto alla triumph che la sua speed è veramente una grande moto(personalmente la preferisco alle varie alternative naked...)
magari in futuro se ho i soldine compro una da mettere vicino alla mia...ovviamente nera!!



Sono punti di vista... Dipende dal modo di guidare, dal peso ed altri fattori.
Non mi sembra che i GS abbiano sospensioni specialistiche o che siano dei panchetti...eppure non vanno mica piano.
L'SM ha escursioni lunghe eppure nel misto è una belva!!!
Vision; ma hai controllato come sono regolati i clic?!?!? Non vorrei che fossero regolati male. Non è mica detto che le regolazioni fatte dalla casa siano fatte bene. Magari in catena le hanno messe a casaccio.
Prova a stringere solo la compressione e lasciare l'estensione più libera... Io con il CBR mi feci più di 20 volte su e giù il solito tratto di strada, ed ogni volta variavo le regolazioni...
Ci vuole pazienza...poi se vedi che il tuo stile non combacia allora cambia; ma ripeto per me non fanno schifo ste sospensioni!!!
Avevo l'Hornet 600 (anno 2002), QUELLE FACEVANO SCHIFO!!! Questa la senti affondare?!?!? Quella sembrava senza molle ed olio nelle forche...![]()

e della nuova streetfighter che dite?!