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Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: il transap non lo faceva

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di gattacci
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    cusago
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    TIGER 1050 ORANGE con il mio vecchio TDM nel cuore
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    Io gioco di frizione , come ci giocavo prima con il TDM 850...

  2. # ADS
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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di zulgin
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    sto in val trebbia...chi la conosce lo sa!
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    tiger 1050...jet black!
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    Citazione Originariamente Scritto da sirwines Visualizza Messaggio
    con la tigre parti anche in seconda....
    giuro che in val nure da farini d'olmo a bettola i tornantoni oni che ci sono circa a metà del tratto che ho detto (e chi è delle mie parti li conosce di sicuro) li giro in quinta ( QUINTA MARCIA).. lo giuro!

    esci naturalmente a 1500 1800 giri e devi dosare bene ma il motore ce la fa. infatti è un motore assolutamente straordinario.

    secondo me in prima, anche nei tornantini belli stretti, se apri senza pensarci ti puoi pure fare male.

    salutoni a tutti. giulio

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di calimero
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    Tiger 1050 ABS Bianca
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    Citazione Originariamente Scritto da zulgin Visualizza Messaggio
    giuro che in val nure da farini d'olmo a bettola i tornantoni oni che ci sono circa a metà del tratto che ho detto (e chi è delle mie parti li conosce di sicuro) li giro in quinta ( QUINTA MARCIA).. lo giuro!

    esci naturalmente a 1500 1800 giri e devi dosare bene ma il motore ce la fa. infatti è un motore assolutamente straordinario.

    secondo me in prima, anche nei tornantini belli stretti, se apri senza pensarci ti puoi pure fare male.

    salutoni a tutti. giulio
    ...ecco, appunto... quando vado in montagna raramente scendo sotto la terza...

    Comunque benvenuto negli anni 2000, dove in nome delle norme anti-inquinamento dobbiamo sorbirci il fastidiosissimo effetto on-off, a meno di avere a che fare con motori non molto spinti, come appunto il bicilindrico della Transalp.

    Anch'io ne ho avuta una: 600 del '94, senza catalizzatore e 60cv scarsi potevi (dovevi...) aprire a manetta all'uscita dei tornantini da prima, senza paura di reazioni anomale del motore.

    Sulla Tiger si ridimensiona con uno scarico aftermarket e relativa mappatura (in barba al riscaldamento glob..bal(l)e).

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
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    Suggerisco di arrivare ad ingresso curva a manetta, ti tieni sull'interno curva, a ridosso del punto di corda pinzi in modo brusco e repentino strizzando il più possibile la leva del freno (questa prima operazione fa sì che la moglie causa velocità di inerzia sbatta violentemente la bocca sull'interno del casco, così facendo sei libero di procedere con il resto delle operazioni da compiere per completare la manovra senza essere disturbato da inutili polemiche), a freni ancora pinzati procedi scalando rapidamente in sequenza tutte le marce fino a raggiungere la prima, a questo punto delle operazioni dovresti essere con la ruota anteriore già ben inserita a centrocurva, punti a terra con decisione il piede e lasciando quasi contemporaneamente la leva del freno spalanchi la manetta del gas avviando la ruota posteriore ad una derapata controllata che favorirà il sovrasterzo della moto favorendone la percorrenza della curva.
    A questo punto dovresti trovarti con la moto alla fine della curva, termini la sequenza riportando diritta la moto in direzione del rettilineo in uscita della curva e (sempre senza toglire gas) sali gradualmente di marcia fino a raggiungere la massima velocità possibile.
    A questo punto tua moglie vedrai che non dovrebbe più lamentare la tua incapacità alla guida poichè se ne uscite vivi non salirà più con te in moto e non per ultimo non sentirai più ad ogni curva da prima quel fastidioso strappetto che crea il motore a causa dell'alimentazione ad iniezione EURO3 (lì mortacci loro).

    P.S. Gran moto il transalp, ha scritto parte della storia del motociclismo.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
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    Citazione Originariamente Scritto da sirwines Visualizza Messaggio
    con la tigre parti anche in seconda....
    Quoto .....
    Non ti dico che dramma era con l'R1 fare ste cose, con la Tiger mi sembra di giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Stracciagomme Visualizza Messaggio
    Suggerisco di arrivare ad ingresso curva a manetta, ti tieni sull'interno curva, a ridosso del punto di corda pinzi in modo brusco e repentino strizzando il più possibile la leva del freno (questa prima operazione fa sì che la moglie causa velocità di inerzia sbatta violentemente la bocca sull'interno del casco, così facendo sei libero di procedere con il resto delle operazioni da compiere per completare la manovra senza essere disturbato da inutili polemiche), a freni ancora pinzati procedi scalando rapidamente in sequenza tutte le marce fino a raggiungere la prima, a questo punto delle operazioni dovresti essere con la ruota anteriore già ben inserita a centrocurva, punti a terra con decisione il piede e lasciando quasi contemporaneamente la leva del freno spalanchi la manetta del gas avviando la ruota posteriore ad una derapata controllata che favorirà il sovrasterzo della moto favorendone la percorrenza della curva.
    A questo punto dovresti trovarti con la moto alla fine della curva, termini la sequenza riportando diritta la moto in direzione del rettilineo in uscita della curva e (sempre senza toglire gas) sali gradualmente di marcia fino a raggiungere la massima velocità possibile.
    A questo punto tua moglie vedrai che non dovrebbe più lamentare la tua incapacità alla guida poichè se ne uscite vivi non salirà più con te in moto e non per ultimo non sentirai più ad ogni curva da prima quel fastidioso strappetto che crea il motore a causa dell'alimentazione ad iniezione EURO3 (lì mortacci loro).

    P.S. Gran moto il transalp, ha scritto parte della storia del motociclismo.
    Mittico!!!!!!
    Ultima modifica di angeloyzf; 27/02/2009 alle 07:18 Motivo: UnionePost automatica
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Paolo Bitta
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    Citazione Originariamente Scritto da Stracciagomme Visualizza Messaggio
    Suggerisco di arrivare ad ingresso curva a manetta, ti tieni sull'interno curva, a ridosso del punto di corda pinzi in modo brusco e repentino strizzando il più possibile la leva del freno (questa prima operazione fa sì che la moglie causa velocità di inerzia sbatta violentemente la bocca sull'interno del casco, così facendo sei libero di procedere con il resto delle operazioni da compiere per completare la manovra senza essere disturbato da inutili polemiche), a freni ancora pinzati procedi scalando rapidamente in sequenza tutte le marce fino a raggiungere la prima, a questo punto delle operazioni dovresti essere con la ruota anteriore già ben inserita a centrocurva, punti a terra con decisione il piede e lasciando quasi contemporaneamente la leva del freno spalanchi la manetta del gas avviando la ruota posteriore ad una derapata controllata che favorirà il sovrasterzo della moto favorendone la percorrenza della curva.
    A questo punto dovresti trovarti con la moto alla fine della curva, termini la sequenza riportando diritta la moto in direzione del rettilineo in uscita della curva e (sempre senza toglire gas) sali gradualmente di marcia fino a raggiungere la massima velocità possibile.
    A questo punto tua moglie vedrai che non dovrebbe più lamentare la tua incapacità alla guida poichè se ne uscite vivi non salirà più con te in moto e non per ultimo non sentirai più ad ogni curva da prima quel fastidioso strappetto che crea il motore a causa dell'alimentazione ad iniezione EURO3 (lì mortacci loro).

    P.S. Gran moto il transalp, ha scritto parte della storia del motociclismo.
    grazie stracciagomme, grande consiglio, se lo seguo come minimo divorziamo

    un quesito mi sorge spontaneo, forse lo strappo che sento in realtà è causato da mia moglie che per la paura si aggrappa al cavo dell'interfono, vuoi vedere che è questo ?

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Bitta Visualizza Messaggio
    grazie stracciagomme, grande consiglio, se lo seguo come minimo divorziamo

    un quesito mi sorge spontaneo, forse lo strappo che sento in realtà è causato da mia moglie che per la paura si aggrappa al cavo dell'interfono, vuoi vedere che è questo ?
    Ecco il problema, io ho preso la moto e non ho comprato l'interfono proprio per non sentire mia moglie, gli volevo prendere lo shubert C3 perchè è il meglio in quanto ad insonorizzazione .
    In moto deve regnare il silenzio, per danzare tra le curve in poesia, un interfono causerebbe, come nel tuo caso, andamenti a singhiozzo del mezzo.


    DAI DEL GASSSS

  9. #18
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Stracciagomme Visualizza Messaggio
    Ecco il problema, io ho preso la moto e non ho comprato l'interfono proprio per non sentire mia moglie, gli volevo prendere lo shubert C3 perchè è il meglio in quanto ad insonorizzazione .
    In moto deve regnare il silenzio, per danzare tra le curve in poesia, un interfono causerebbe, come nel tuo caso, andamenti a singhiozzo del mezzo.


    DAI DEL GASSSS
    Giusto..a mia morosa ho bandito l'interfono! Nell'ultimo viaggio Marche-Trentino giusto qualche mimo-segnale con la mano sinistra...
    In uscita di curva secca,a bassa velocità e in salita per evitare l'on/off personalmente lavoro con un pelino di frizione, non causa nessun danno anche perchè è una situazione non così frequente..ciao ciao.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
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    Citazione Originariamente Scritto da Stracciagomme Visualizza Messaggio
    Suggerisco di arrivare ad ingresso curva a manetta, ti tieni sull'interno curva, a ridosso del punto di corda pinzi in modo brusco e repentino strizzando il più possibile la leva del freno (questa prima operazione fa sì che la moglie causa velocità di inerzia sbatta violentemente la bocca sull'interno del casco, così facendo sei libero di procedere con il resto delle operazioni da compiere per completare la manovra senza essere disturbato da inutili polemiche), a freni ancora pinzati procedi scalando rapidamente in sequenza tutte le marce fino a raggiungere la prima, a questo punto delle operazioni dovresti essere con la ruota anteriore già ben inserita a centrocurva, punti a terra con decisione il piede e lasciando quasi contemporaneamente la leva del freno spalanchi la manetta del gas avviando la ruota posteriore ad una derapata controllata che favorirà il sovrasterzo della moto favorendone la percorrenza della curva.
    A questo punto dovresti trovarti con la moto alla fine della curva, termini la sequenza riportando diritta la moto in direzione del rettilineo in uscita della curva e (sempre senza toglire gas) sali gradualmente di marcia fino a raggiungere la massima velocità possibile.
    A questo punto tua moglie vedrai che non dovrebbe più lamentare la tua incapacità alla guida poichè se ne uscite vivi non salirà più con te in moto e non per ultimo non sentirai più ad ogni curva da prima quel fastidioso strappetto che crea il motore a causa dell'alimentazione ad iniezione EURO3 (lì mortacci loro).

    P.S. Gran moto il transalp, ha scritto parte della storia del motociclismo.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Paolo Bitta
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    ho dovuto comprere l'interfono perchè per comunicare mi dava certe mazzate sul casco che mi sembrava di sbattere contro un guard rail, se non voglio sentuirla abbasso il volume e do la colpa alle interferenze, fino ad ora ha funzionato

    scherzi a parte è molto comodo specie nei trasferimenti autostradali

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