Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: Lettera di protesta

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black

Lettera di protesta

Come anticipato, vi invio copia della lettera da inviare alla casa madre.

Mettete il vostro nick sotto la tipologia di problema riscontrato, così avremo anche una sorta di sondaggio sulla frequenza con cui si presentano i difetti.

La lettera è OVVIAMENTE passibile di miglioramenti per tanto non abbiate esitazioni di fronte ad eventuali modifiche.

Spett.
    Triumph Italia srl

Siamo un gruppo di proprietari del mezzo da voi prodotto Tiger 1050 che pur essendo soddisfatti relativamente alle caratteristiche tecniche del mezzo acquistato lamentano di alcuni problemi che pur dovendo, a nostro avviso, essere risolti in garanzia risultano negletti da taluni concessionari.

Illustro ( utente Danton ), a titolo di aneddoto, la mia vicenda, riguardante la rottura di quattro paraolii su un modello 2007 - per un costo di circa 400 € che è gravato sulle mie spalle - e che a detta di altri frequentatori del forum residenti in altre città è stato risolto in garanzia con la sostituzione degli steli. Esistono altri casi analoghi e altri problemi insorti - ad esempio comparsa di ruggine nei serbatoi - che, purtroppo, vengono trattati in modo differente da concessionario a concessionario come facilmente riscontrabile leggendo il forum suddetto.

Aggiungiamo che, con tali lamentele non vogliamo per nulla sminuire le capacità produttive della casa, visto e considerato che sui forum della concorrenza europea e giapponese si legge di problemi dello stesso tenore se non peggiori. Ma, e in questo consiste la lamentela, le altre case si attivano risolvendo i problemi e non glissando sconvenientemente.

Riteniamo, pertanto, che sarebbe ottima pubblicità se Triumph Italia, considerato anche il calo nelle vendite di questo mezzo riscontrato dalla rivista Motociclsmo che non si spiegherebbe altrimenti data la generale soddisfazione di chi prova il mezzo, si degnasse di intervenire per riportare la situazione alla normalità, fermo restando che, al momento, si intende risolvere la questione in via amichevole e senza adire le vie legali.

Riportiamo, in basso, la lista di problemi riscontrati e i nick dei proprietari che hanno lamentato i problemi.

Distinti saluti.

Rottura paraolii
    Danton

Tracce di ruggine nei serbatoi

Indicatori livello carburante guasti

Altri problemi
    Ultima modifica di Danton; 02/03/2009 alle 12:18
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    per accorciare il post ho semplicemente messo solo i nomi e non ripetuto la lettera

Rottura paraolii
    Danton
    Cicorunner

Cicorunner

Altri problemi
    Ultima modifica di cicorunner; 02/03/2009 alle 09:56

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Come anticipato, vi invio copia della lettera da inviare alla casa madre.

Mettete il vostro nick sotto la tipologia di problema riscontrato, così avremo anche una sorta di sondaggio sulla frequenza con cui si presentano i difetti.

La lettera è OVVIAMENTE passibile di miglioramenti per tanto non abbiate esitazioni di fronte ad eventuali modifiche.

Spett.
    Triumph Italia spa

Siamo un gruppo di proprietari del mezzo da voi prodotto Tiger 1050 che pur essendo soddisfatti relativamente alle caratteristiche tecniche del mezzo acquistato lamentano di alcuni problemi che pur dovendo, a nostro avviso, essere risolti in garanzia risultano negletti da taluni concessionari.

Illustro ( utente Danton ), a titolo di aneddoto, la mia vicenda, riguardante la rottura di quattro paraolii su un modello 2007 - per un costo di circa 400 € che è gravato sulle mie spalle - e che a detta di altri frequentatori del forum residenti in altre città è stato risolto in garanzia con la sostituzione degli steli. Esistono altri casi analoghi e altri problemi insorti - ad esempio comparsa di ruggine nei serbatoi - che, purtroppo, vengono trattati in modo differente da concessionario a concessionario come facilmente riscontrabile leggendo il forum suddetto.

Aggiungiamo che, con tali lamentele non vogliamo per nulla sminuire le capacità produttive della casa, visto e considerato che sui forum della concorrenza europea e giapponese si legge di problemi dello stesso tenore se non peggiori. Ma, e in questo consiste la lamentela, le altre case si attivano risolvendo i problemi e non glissando sconvenientemente.

Riteniamo, pertanto, che sarebbe ottima pubblicità se Triumph Italia, considerato anche il calo nelle vendite di questo mezzo riscontrato dalla rivista Motociclsmo che non si spiegherebbe altrimenti data la generale soddisfazione di chi prova il mezzo, si degnasse di intervenire per riportare la situazione alla normalità, fermo restando che, al momento, si intende risolvere la questione in via amichevole e senza adire le vie legali.

Riportiamo, in basso, la lista di problemi riscontrati e i nick dei proprietari che hanno lamentato i problemi.

Distinti saluti.

Rottura paraolii
    Danton
    Cicorunner

Cicorunner

Cardinero76

Altri problemi
    Ultima modifica di cardinero76; 02/03/2009 alle 13:37

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 1050 bianca
    anche io rottura paraoli,in questi gg aspetto dal mio concessionario la sostituzione degli steli forcella

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Se posso permettermi....

Citazione Originariamente Scritto da Danton Visualizza Messaggio
    Spett.
    Triumph Italia spa
    E' una Srl non una Spa, poi citare il forum non saprei quanto sia positivo per TCP (sentire Manila).

Citazione Originariamente Scritto da Danton Visualizza Messaggio
    .

Da questo lato sembra interessare poco a Triumph Italia (pubblicità)....
    Ultima modifica di Lelehellas; 03/03/2009 alle 08:16

TCP Rider L'avatar di cinghy1975
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Utente cinghy1975:

Indicatore livello carburante non funzionante anche dopo due interventi in garanzia....

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    poi citare il forum non saprei quanto sia positivo per TCP (sentire Manila).

Credo anche io che non sia necessario citare il Forum per le complicanze che questo può avere: inoltre credo che non sia importante ai fini dell' ottenimento delle vostre richieste citare il metodo di comunicazione con il quale vi coordinate. Che sia infatti il Forum, Facebook o una concessionaria non cambia nulla.

Preferirei che eliminaste quella piccola frase.

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Citazione Originariamente Scritto da freedom Visualizza Messaggio
    anche io rottura paraoli,in questi gg aspetto dal mio concessionario la sostituzione degli steli forcella
    OK, davvero grazie per l'intervento.
    Un'altra prova che gli steli sono da sostituire.

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Credo anche io che non sia necessario citare il Forum per le complicanze che questo può avere: inoltre credo che non sia importante ai fini dell' ottenimento delle vostre richieste citare il metodo di comunicazione con il quale vi coordinate. Che sia infatti il Forum, Facebook o una concessionaria non cambia nulla.

Preferirei che eliminaste quella piccola frase.

Fatto, Boss!
    Ultima modifica di Danton; 02/03/2009 alle 12:17 Motivo: UnionePost automatica
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

10. 02/03/2009, 12:44

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    scusate ma per me triumph è una grande................

tiger 955 ne vendevano 50 all'anno, non aveva un problema uno, siamo in diversi sorpa i 70-80mila km e girano come un orologio.....

tiger 1050 ne vendono uno sproposito, la moto piace moltissimo ma ha un sacco di problemi per la media triumph....................e continua a vendere bene

per me son dei geni.............
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    IO dico la mia..... si va ognuno dal proprio concessionario; gli si dice che problemi si hanno e si attende una risposta... che so al max due/tre settimane... allo scadere delle quali si richiede cosa si intende fare.. se la risposta è negativa... si manda questa lettera alle più famose riviste del settore e si attende una risposta questa volta pubblica!!

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima