Originariamente Scritto da
Notturno
Accidenti Medoro... si'.
1,3 euro a testa per italiano... ci fai comunque poco, pochissimo, che siano strade, ponti, materiale, benzina e stipendi per la pubblica amministrazione... e' sempre poco.
Poi... lo so' che siamo messi male.
Dico solo che, con tutti i soldi che buttiamo per la rai, i partiti, le sovvenzioni ai giornali anche inesistenti ma editi da politici, le sovvenzioni al cinema italiano che e' morto dopo gli anni '80, i soldi che abbiamo regalato al mondo del calcio, quello che spendiamo per finanziare settori dello sport che non considera nessuno dalla notte dei tempi ma che guai ad non averci una nazionale di fenomeni (che so'... il badminton chi se lo fila, tanto per citare uno sport olimpico famosissimo...?), i soldi che ci facciamo mangiare dalla mafia perche' abbiamo rinunciato a combatterla con mezzi efficaci (certezza della pena, ergastolo per gli affiliati, isolamento per i boss), l'evasione fiscale che viene tollerata perche' nessuno va' in galera se ruba alla collettivita', ecco... ecco... in mezzo a questo tsunami di contraddizioni e di sprechi, di malaffare, di ruberie... in questa nazione in cui la maggior parte dei cittadini bestemmia guardando un telegiornale qualsiasi... io dico...
... ma proprio su questi soldi dobbiamo risparmiare ?
Io penso: facciamo del bene quando possiamo, e cominciamo a recuperare i nostri soldi dove dobbiamo.