chissà come sono contenti quelli disoccupati o in cassa integrazione a sentire queste notizie.. mah..
chissà come sono contenti quelli disoccupati o in cassa integrazione a sentire queste notizie.. mah..
Piuttosto che dare ALTRI soldi a sbufo ai disoccupati preferirei regalarli ai Palestinesi.
E' vero, hai ragione. A questo pero' c'e' una risposta semplice.
In Italia c'e' una opposizione che, anziche' affermare cio' che farebbe per risolvere i problemi, ha l'antica abitudine di lamentarsi di tutto, sempre e comunque. Questa opposizione, da anni, appoggia la popolazione palestinese, anche quando i responsabili politici di quel popolo sbagliano in maniera palese a relazionarsi con gli altri popoli. Se questo governo avesse dato poco, sarebbe stato ferocemente criticato. Ora che, rispetto ad altri, ha dato molto, viene criticato perche' poteva dare soldi in altre direzioni. Opla', solito pasticcio all'italiana, non si spendono i soldi allora siamo cattivi, ne spendiamo troppi allora siamo fessi. E la commedia continua.
Io mi sono limitato a dire che e' meglio spenderli in aiuti, un euro e rotti a testa, che buttarli come spesso facciamo in altri modi.
Quella sarebbe un'operazione dettata dal buonsenso, non per odio ma perche' tenerli qui senza prospettive significa consegnarli al mondo del lavoro nero, della prostituzione e della droga. Se si puo' aiutare qualcuno, quel qualcuno dobbiamo aiutarlo a casa sua, non certo lasciandolo girovagare qui senza meta. Ma anche questo nel nostro paese sembra un argomento tabu'.... per alcuni e' sempre colpa nostra, in una maniera o nell'altra.
Io non la volevo buttare giu' cosi' dura, pero'.... e' anche la mia sensazione.
Per il bene del paese stesso vorrei sentire una opposizione che propone, non che continua a preoccuparsi dei rutti di Berlusconi.
Anche a me non fa' impazzire l'idea, perche' e' frutto di demagogia.
Tanto ai palestinesi, tanto poco in altre direzioni, per i motivi che ho esposto sopra. Ma ho ritenuto che questionare su 1,3 euro a testa, con tutti i problemi che abbiamo, fosse poco dignitoso.
Certo che se da noi ci fosse un clima piu' sereno anche questi provvedimenti, credo, sarebbero piu' equilibrati.
....e io pago!![]()
be credo che al 99% uno che perde il lavoro non è complice o colpevole del suo status di disoccupato.. quindi gli amortizzatori sociali piu che bene non fanno in questi periodi di recessione.. poi ai palestinesi ci si può sempre occupare dopo.
ecco bravo intanto iscriviti alla t509 owners list![]()
Ultima modifica di Krav; 03/03/2009 alle 10:53 Motivo: UnionePost automatica
Il problema è che la gente, quando vede soldi arrivare in casa senza fadigare, di certo non si dedica a cercare un nuovo lavoro.
Siccome di disoccupati ed affini di lusso ne vedo molti in giro, meglio non alimentare la razza.
D'altrone, nemmeno chi lavora da 40 anni è complice dello status di disoccupazione altrui, quindi perché aumentargli gli anni di contribuzione per poter andare in pensione (soluzione proposta dalla sinistra per finanziare gli ULTERIORI aiuti ai disoccupati)?
In televisione fanno vedere le manifestazioni della CGIL, gli operai della Fiat e via dicendo, ma a rimanere sempre inculati sono i muratori, i falegnami, i panettieri, sarti, operai di piccole imprese, imprenditori che hanno debiti quarantennali per potersi permettere una casa e mandare avanti la propria azienda insomma, la gente normale, non quella con il culo coperto da associazioni nazionali che sventolano bandiere rosse a destra ed a manca con potere politico influente. A rimanere inculate sono le persone che hanno sgobbato per tanto tempo senza nessuno a difendere i propri diritti di lavoratori e lavoratrici, che vanno in pensione dopo di tutti e senza privilegi, senza buonuscite, che prendono 4 soldi anche se hanno dovuto contribuire il doppio degli altri al geniale fondo pensionistico.
Siccome appartengo alla gente normale e non ho un'associazione di ipocriti che mi possa rappresentare e intrecciare i suoi poteri con quelli politici, MI LAMENTO e dico no, piuttosto che dare ULTERIORI aiuti ai disoccupati a scapito di chi lavora (lavora sul serio, non solo perché si sveglia la mattina), ai soldi gli do fuoco e ci accendo le sigarette.
Ultima modifica di Dennis; 03/03/2009 alle 11:04
Io arrivati ad un certo punto non vi capisco più,prima si commentava pro o contro,poi ci sono passati gli immigrati e adesso maggioranza e opposizione
ma secondo voi a me frega qualcosa???? mi pare avvolte che parliate a nome di qualcun'altro,avete la tessera del partito in tasca e il pensiero deve essere fisso quello???
Io ho letto il giornale visto le 2 notizie e commentato,non mi pare che l'opposizione abbia detto qualcosa a riguardo e cmq se fosse me lo sono perso,partite troppo prevenuti,io non ci credo che vi vada bene tutto tranne immigrati e rom
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>