letto tutti i commenti, a volte quando ci si sveglia la mattina e si legge "ragazza ammazzata a Brescia da cingalese" "donna stuprata da extracomunitario" e via così, si vorrebbe ritornare ad uno stato più nazionalista ed autoritario.
Il problema è che sono convinto che abbiamo, sia a sinistra che a destra, una classe politica mediocre e demagogica, incapace di prendere decisioni importanti, anche contro la piazza anche se consapevoli che faranno bene al popolo, e poi incapace di inziare dei progetti a lungo termine (mi riferisco ad esempio al nostro, se si può dire, programma energetico).
Dico la mia ora sulla questione immigrati: mio padre lè stato in Belgio, e quando vede queste cose si incaxxa da morire perchè si ricorda come si lavorava in un paese straniero ed il rispetto degli italiani alle regole del paese ospitante, nessun italiano in belgio si è mai lamentato o sceso in piazza, solo lavoro, sudore e tanto sacrificio. Per andare all'estero non si partiva così a vanvera, dopo due visite mediche ti mandavano con un treno in un vero campo di concentramento dove venivi smistato al lavoro. Non ti piaceva il lavoro o non producevi? il posto nel treno per portatrti a casa era già pronto dopo due giorni.
La questione immigrati deve essere risolta con risolutezza e deve essere ben chiaro a tutti che chi qui entra senza permesso non ha alcuna possibilità di restarci nel nostro paese,invece noi facciamo le deroghe, gli indulti ecc e diamo speranza a questa gente, così viene qui senza lavoro o casa, senza organizzazione ed il più delle volte rischia di finire già male nel viaggio.
Smettiamola di essere buonisti, cerchiamo di essere realisti, cerchiamo una buona volta di organizzare già nei paesi di origine una ricera di personale, che gli immigrati che vengono qui in italia sappiano già dove lavorare e vivere. .e mandiamo a casa subito chi invece non si è uniformato alle nostre leggi.faremo un piacere a loro ed a noi.