Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: settaggio precarico, estensione e compressione x speed triple 1050

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Speeddo
    Data Registrazione
    09/10/08
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1050 matt black
    Messaggi
    469

    settaggio precarico, estensione e compressione x speed triple 1050

    salve a tutti ragazzuoli,
    sto studiando diversi "manualetti fai da te" per regolare le sospensioni della mia speed...ma credo sia più facile dividere l'atomo con einstein... quindi vado ad esporre il mio problema.

    in pratica la sento un po' troppo rigida nella taratura standard, in piega mi sculetta...in uscita di curva il mono lo sento troppo rigido e ha poca corsa...
    esistono dei settaggi diciamo da default che potrei utilizzare (sul libretto di istruzioni/manutenzione leggevo qualcosa a riguardo...)?

    scusate l'ignoranza e datemi una mano, please..
    Ultima modifica di Speeddo; 03/03/2009 alle 20:46
    "Gli uomini fanno progetti e gli dei sorridono."

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di TheWhiteKing
    Data Registrazione
    12/01/09
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    290
    Mmmmm...argomento delicato questo..
    Non so aiutarti a riguardo, ma interessa anche a me capire come trovare la taratura ideale...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Data Registrazione
    13/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Messaggi
    6,861
    Credo che debba anche dire il tuo peso,statura e che tipo di utilizzo intendi farne
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    speed 2010 jet black
    Messaggi
    4,133
    intanto comincia a divedere la curva in 3 parti.

    staccata- sensazioni

    percorrenza-

    uscita-

    p.s. a volte il troppo rigido sembra il troppo morbido....io proverei con forcella: comp 1 e mezzo da tc. -estensione forca 3/4 di giro da tc .

    post 1 giro datc in compressione , poi ritocca l estensionje di 1/4 o 1/2 dalla taratura base.
    se pesi 70 75 kg và bene come molle....ma prima pensa al comportamento...

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Scarrafone
    Data Registrazione
    03/08/08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    29
    Io peso 77 kg ed ho provato ad indurire il posteriore ed ammorbidire l'anteriore, ed anche quando guido col passeggero la moto mi da tante soddisfazioni.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di btj76
    Data Registrazione
    30/11/08
    Località
    Loiano (BO)
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Messaggi
    1,087
    ESSENZIALE anche se scontato: SEGNATI tutte le modifiche che vai di volta in volta così se sbagli puoi facilmente tornare indietro!!!
    www.vtr1000sp.com

    Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Speeddo
    Data Registrazione
    09/10/08
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1050 matt black
    Messaggi
    469
    grazie, ci provo...
    "Gli uomini fanno progetti e gli dei sorridono."

  9. #8
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,814
    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    intanto comincia a divedere la curva in 3 parti.

    staccata- sensazioni

    percorrenza-

    uscita-

    p.s. a volte il troppo rigido sembra il troppo morbido....io proverei con forcella: comp 1 e mezzo da tc. -estensione forca 3/4 di giro da tc .

    post 1 giro datc in compressione , poi ritocca l estensionje di 1/4 o 1/2 dalla taratura base.
    se pesi 70 75 kg và bene come molle....ma prima pensa al comportamento...
    Precarico posteriore?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Discussioni Simili

  1. Regolazione precarico mono speed 1050
    Di steve78 nel forum Speed Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 21/04/2023, 21:02
  2. Vendo molle originali speed triple 07 + kit estensione e compressione (vedi foto)
    Di ancillotto731 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31/08/2010, 07:41
  3. Freno idraulico in estensione e compressione
    Di chiptix nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/09/2009, 14:09
  4. Help: Regolazione compressione ed estensione forche
    Di Zinzella nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/06/2009, 20:57
  5. Settaggio computer Speed Triple
    Di gattopazzo nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22/04/2008, 10:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •