Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Ufficio BREVETTI come brevettare e cosa si può BREVETTARE

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    chiedimi pure sono a disposizione, ma considera che bisogna discutere dell'idea per capire come gestirla.
    Scrivimi una mail all'indirizzo giramondo1977@yahoo.it e vediamo se iniziamo a capirci qaulcosa.
    Sono le ideee sulle cose + ovvie che sono le migliori!
    Posso chiederti che mestiere fai??? giusto cosi...non vorrei che mi rubassi l'idea

Sto cercando di capire con che persone mi sto rapportando, non che non mi fidi, ma mi hai consigliato professionisti, e vorrei saper il tuo livello professionistico dove si impiega...campo legale imprenditoriale o che ne so...thanks di nuovo

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    No Flaga, quel che mi riguarda è estremamente più semplice...non ho assolutamente le capacità tecniche per cimentarmi in cose simili...però...di idee me ne frullano in testa...ma magari per quel che serve a me il brevetto potrebbe anche non esister, o comunque potrebbe non valerne la pena...credo ci siano dei bei costi...
    sssssenti!!

per la cina...qualcosa!??!?! tu mi dai un`idea che mi stimola...io te la realizzo...se ci credo faccio GOAL!!..oh! a scopo di lucro ovviamente!!

50/50!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Moto
    Speed Triple '04
    Posso chiederti che mestiere fai??? giusto cosi...non vorrei che mi rubassi l'idea

Sto cercando di capire con che persone mi sto rapportando, non che non mi fidi, ma mi hai consigliato professionisti, e vorrei saper il tuo livello professionistico dove si impiega...campo legale imprenditoriale o che ne so...thanks di nuovo
    beh facile capire che lavoro faccio!

liberissimo di fare qeullo che ritieni opportuno ed è giusto che sia così.
    Hai fatto delle domande sul forum ed io che ho esperienza nel settore mi sono fatto avanti, ma come ti dicevo e come puoi immaginare l'argomento è cavilloso e ricco di sfumature ed è difficile dire se una cosa è bianca o nera senza sapere di cosa si parli.

Vado a nanna. Buona notte

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    ...che caxxo stai a fa'?!

ti ricordo che il telefono lo hanno già brevettato in troppi sai com'è...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio bona Visualizza Messaggio
    sssssenti!!

per la cina...qualcosa!??!?! tu mi dai un`idea che mi stimola...io te la realizzo...se ci credo faccio GOAL!!..oh! a scopo di lucro ovviamente!!

50/50!!!
    Quanto mi sarebbe servito un fiduciario in cina solo pochi anni fa...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio bona Visualizza Messaggio
    sssssenti!!

50/50!!!
    Ciao giorgio...non male come idea...grazie a dio per le realizzazioni son in grado di far tutto da solo...

ho poca esperienza nella pneumatica...qualcuno di voi sa dirmi se è possibile realizzare un sistema pneumatico(a pressione con aria) indipendente da ogni attacco... insomma un qualcosa che sia in pressione movimentati da pistoni pneumatici, ma che non siano attaccati in questo caso ad un compressore o spine elettriche

Ho sto dilemma

Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    beh facile capire che lavoro faccio!

liberissimo di fare qeullo che ritieni opportuno ed è giusto che sia così.
    Hai fatto delle domande sul forum ed io che ho esperienza nel settore mi sono fatto avanti, ma come ti dicevo e come puoi immaginare l'argomento è cavilloso e ricco di sfumature ed è difficile dire se una cosa è bianca o nera senza sapere di cosa si parli.

Vado a nanna. Buona notte
    Ti ringrazio di nuovo per le risposte...mi farò vivo di certo, magari non immediatamente...ma ci risentiremo...grazie mille

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    VEZZA CHE TI FRULLA PER LA TESTA? DICCI DICCI!

Moto
    Ciao giorgio...non male come idea...grazie a dio per le realizzazioni son in grado di far tutto da solo...

ho poca esperienza nella pneumatica...qualcuno di voi sa dirmi se è possibile realizzare un sistema pneumatico(a pressione con aria) indipendente da ogni attacco... insomma un qualcosa che sia in pressione movimentati da pistoni pneumatici, ma che non siano attaccati in questo caso ad un compressore o spine elettriche

Ho sto dilemma
    nessuno amici miei???

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R
    Ciao Vezza,
    ho depositato di recente una "domanda di brevetto per invenzione industriale" (si chiama così); riguarda un dispositivo medico-chirurgico sviluppato in collaborazione con un cardiochirurgo.
    Qui a Roma è necessario fare vari giri prima di consegnare la domanda, ma negli uffici si sono dimostrati sempre molto cortesi e disponibili.
    C'è una certa quantità di moduli da compilare (con istruzioni allegate). Inizialmente il costo non è eccessivo.
    In sostanza, dopo aver sviluppato dettagliatamente la propria idea, si preparano i disegni ed il testo descrittivo (anche con traduzione in lingua inglese), si compilano tutti i moduli richiesti che si ritirano alla Camera di Commercio, si pagano 2 bollettini postali di 160 euro (n.668004 per diritti di deposito) e 43 euro (n.33692005 per diritti di segreteria) e si porta tutto all'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.
    Se sei intenzionato a brevettare qualsiasi idea o dispositivo, è molto importante sviluppare con molta precisione le "rivendicazioni": in sostanza sono quelle specifiche che non permetteranno di copiare il tuo brevetto semplicemente cambiando qualche virgola. Su questo punto noi abbiamo perso qualche mese.

Il brevetto successivamente comparirà nel database nazionale. Ad esempio il mio è questo:
    UIBM - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi

Ciao!
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho sto dilemma

Ti ringrazio di nuovo per le risposte...mi farò vivo di certo, magari non immediatamente...ma ci risentiremo...grazie mille

Ciao Mr!!

bhe in Cina posso commercializzare!!!

per il pistone..senaza aver nozioni in materia.... se non usi elettricita` o aria..
    ti resta solo un soluzione....a mano!!! uff uff uff uff uff ...
    a bhe`...resta anche a fiato...ma la vedo difficoltosa!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima