i consumi se hai lo scarico e magari un filtro after possono essere giustificati se sei in configurazione standard credo di no....c'è da dire che la '08 è euro 3 quindi basse emissioni e di conseguenza consumi leggermente ridotti,se la tua è di qualche anno prima potrebbe essere normale che consumi di più.
Forse sono c@@@@e quelle che dico in tal caso perdonatemi![]()

allora credo che sarai nella norma rimane comunque un mille da 130 cv e per "urlare" i 3 cilindri chiedono benza.....sai come faccio io?non ci guardo quasi più se non per regolarmi con i rifornimenti quando faccio un pò di kilometri e do' del gran gas,la senzazione che si prova a spalancare non ha prezzo
6.2 litri per 100km= circa 16km con 1 litro.
E son sicurissimo:
-mai azzerato il computerino per 7000km (e segna appunto 6.2);
-fatte le prove "pieno-100km-pieno" ecc ed anche a segmenti mai più di 17km/l
Circa lo strumento, a parte che forse cambia un pò da modello a modello, ho notato che se fai sempre il pieno funziona benone (quando beve segna ch'è un piacere!) se rabbocchi ha difficoltà a capire quanta benz hai messo ma, alla fine, i calcoli dei consumi son sempre giusti.
Devo anche dire che non ho notato diversità apprezzabili nei consumi con il pig da 18 piuttosto in autostrada consuma parecchio meno (effettivamente nei prima/seconda da traffico) gorgoglia chegguai!
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...