CON UN PIENO MAI RIUSCITO A FARE PIU' DI 290 KM
Mai fatti più di 240 km, ora il consumo si è stabilizzato a 1 euro ogni 10 km.
Beve quanto me la mia bimba...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

10€,7,27lt/90khm=12.375khm/l
ciao
mah, dipende, la mia è una media sui 18.000 km fatti, ma a volte faccio 13/14 km/l, e a volte più di 20, quindi i consumi si compensano e quindi anche i costi, diciamo che io dove posso correre corro, ma non prendo rischi inutili, e nei trasferimenti cerco di mantenere un'andatura costante, e poi non sgaso da fermo es. ai semafori come fanno molti...
in ogni caso la mia speed a parità di percorso e andatura consuma sempre meno di tutte le moto giapponesi anche di cilindrata inferiore con cui ho fatto il confronto
Anch'io non ho mai fatto più di 240/245 km...
Quest' ultima frase sarebbe da sola un buon motivo per possedere una tripla. Mi risulta che anche le "mappature" o "rimappature" influiscano sul consumo. Uno dei rimedi + veloci per ovviare a piccoli vuoti di erogazione o incertezze riprendendo in mano il gas, oppure ai "seghettamenti" quando si va col filo di gas, è proprio quello di "ingrassare" un pò il titolo della miscela ai regimi incriminati. La mia RS, in effetti, manifesta qualche incertezza viaggiando a regime basso, fisso e a moto lanciata.
![]()
Però consuma come una idrovora..... Hai visto mai che è troppo "grassa" ? Di solito ingrassano per toglierli, questi problemi ma tu li hai ancora..... boh. Io sarei disposto a pagare 1 o 2km al litro purchè mi tolgano questo "caprettare" , è piuttosto fastidioso in città, dove non c'è modo di dare qualche bella sgasata.