Alla fine sono riuscito a trovare una tuta che mi piacesse, mi stesse a pennello e che non costasse un'esagerazione.
Per la cronaca, è una Suomy divisibile in canguro, pagata 400€.
Ora, siccome mi sta veramente a pennello, sono indeciso se indossarla con il paraschiena a bretelle, più voluminoso ma che mi arriva fino al coccige, oppure sfruttare la tasca interna della tuta per inserircene uno.
I paraschiena li ho già entrambi, sia quello da indossare che quello interno, sono entrambi omologati EN-1621-2 e sono entrambi di livello 2.
Se dovessi guardare alla comodità, non avrei dubbi: quello interno non si sente neanche, e sicuramente non si sposterà mai da quella posizione.
Però è più corto di quello a bretelle, mi arriva sopra le reni, mentre l'altro scende più in basso. Inoltre quello a bretelle, essendo così lungo, mi andrebbe a finire dentro i pantaloni, causando quindi ulteriori scomodità.
D'altra parte non è pensabile usare quello interno per i giretti "leggeri" e l'altro per quelli più impegnativi; è una rottura di scatole togliere e mettere quello interno, ci sta proprio di misura. Metterli tutti e due, non ci sto nella giacca
Voi che ne dite? Consigli?