che foglio hai? dicci dicci......!!!
che foglio hai? dicci dicci......!!!
1 il foglio di omologazione che certifica che lo scarico che monto è omologato e lo posso montare senza MANOMISSIONIsulla mia moto con tanto di timbro del ministero dei trasporti,e poi un foglio con la legislazione e altro,che mi sono messo in mezzo ai documenti cosi se mi fermano e mi fanno rogne li faccio vedere anche quello,se volete domani lo scannerizzo e lo posto
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
è la documentazione Arrow che attesta che lo scarico verifica le normative vigenti e pertanto risulta "omologato" all'uso
WE ARE GENOA!
Ussignur... e come fai a modificare il 78 ? Dove sono gli organi abilitati, le officine, i tecnici competenti per il codice... dove sonoooo ????
Dovranno PRIMA modificare il regolamento di attuazione per stabilire CHI puo' fare COSA.. e poi modificare il 78.... senno' creano un VUOTO normativo e domani apri un post perche'... ci siamo capiti....
Gli scarichi sono materiale usurabile, si possono cambiare senza la modifica del libretto !
Sono omologati SIA per la normativa sul rumore SIA per quella sulle emissioni ?
Montateli !
Non sono omologati per una delle due o per entrambi ?
Ahiahaiahaiahaia..... !
Tutto qui !
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
[quote=Tenshi;1809062]
7. Cosa significa modifica certificata?
Significa che la modifica (qualunque essa sia) deve essere stata sottoposta a tutti i test che la normativa prevede (procedure di omologazione) per l’omologazione della modifica stessa e deve averli superati. quote]
In pratica sto Comma dice che quel che monti, deve essere ... praticamente uguale all'orgininale o quasi...![]()
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
.....
ragazzi....
...tanto poi mettiamo....TUTTI....qualsiasi cosa ci passi per la testa sulla ns moto.....
si..qualcuno prende qualche multa...
...ma fuorilegge...lo facciamo sempre...
personalmente non mi son mai posto il problema....
su certe minchiate so proprio anarchito....ma daiiiiii cosa mi rompon le palle se modifico la moto...e` chiaro che faro` di tutto per manterla sicura...mica voglio morir perche` mi son montato la gomma sbagliata o perche ` ho messo una freccia che non si vede!!!OOOOOOHHHHH!!!!strunzzz si...pirla no!!!
che pensino a render le strade piu sicure!!!![]()
Giorgio, il discorso e' molto piu' ampio... significa poter finalmente ascrivere a libretto modifiche sostanziali benche' sicure, e non aver problemi di carattere legale, il che non significa solamente, per esempio, non ricevere multe perche' magari si e' montato un impianto frenante e forcelle migliori dell'originale... significa anche che le assicurazioni non potranno piu' evitare un risarcimento quando sono state apportate modifiche ragionevoli, cosa che ora accade spesso in quanto tali modifiche non risultano a libretto...![]()