Berlusconi non avrebbe detto a Sarkozy «Ti ho dato la tua donna» ma «Sai ai che ho studiato alla Sorbona».
Ma Berlusconi non ha mai studiato alla Sorbona.
Da Palazzo Chigi, sede del governo, hanno fatto sapere che Berlusconi non avrebbe detto a Sarkozy «Ti ho dato la tua donna» riferendosi a Carla Bruni, ma, sempre in francese, «Sai che ho studiato alla Sorbona», prestigiosa università di Parigi.
Stando a quando hanno detto, è stato proprio un bell’equivoco. Perché alla trasmissione televisiva francese Le Grand Journal, dopo che Berlusconi aveva detto questa frase sotto voce a Sarkozy mentre era con lui in conferenza stampa, hanno letto il labbiale e interpretato questa frase come «Ti ho dato la tua donna», e gli hanno inoltre conferito l’"Oscar della volgarità".
Ma stando a quanto ha detto Berlusconi, tornerebbe anche il fatto che Sarkozy, dopo una breve pausa, ha detto: «Non che ci sia bisogno di ripeterlo».
Di fatti Berlusconi si è vantato varie volte di aver studiato all’Università di Sorbona. Ma Berlusconi non ha mai studiato alla Sorbona (dove abrebbe seguito solo un corso estivo), bensì alla statale di Milano. Quindi non avebbe detto una bravata, ma ben sì una bugia.
Berlusconi smentisce frase detta a Sarkozy - AgoraVox Italia