Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: candele bruciate

TCP Rider

candele bruciate

la settimana scorsa sono andato ad accendere la moto dopo quasi tre mesi che era ferma nel box e non parte ovviamente la batteria era scarica, ricarico la batteria e niente da fare non ne vuole sapere.
    porto la moto dal mecc. e mi dice che le candele si sono bruciate, sono rimasto un po' incredulo e lui mi ha spiegato che se si accende la moto e poi la si rispegne senza farla scaldare, all'avviamento successivo le candele rischiano di bruciarsi; il bello e che io ho sempre evitato questi comportamenti.
    morale della favola 90 euro lasciati dal meccanico per le candele e reg. ed ingrassaggio catena.
    boh speriamo che non ricapiti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Io dico che bastava pulirle.

TCP Rider L'avatar di ste.fa.no
    Moto
    Speed 1050 - 07/buellxb12 - 09

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    si a volte le candele si bruciano se accendi la moto e la spegni subito ma raramente cioe puo capitare non è la regola....alla fine 90 euro ci possono stare tra materiale e manodopera
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Io dico che bastava pulirle.
    non lo sò, il meccanico me le ha fatte vedere però non sono in grado di capire a vista se sono bruciate o meno. lui mi ha detto che non facevan più la scintilla... poi non sò, mi fido di lui fin'ora mi ha sempre trattato abbastanza bene anche se come mano d'opera costa un pò caro.
    la mia "preoccupazione" è che non sia qualche altro problema di natura elettronica che ha fatto questo scherzo.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    su su niente sindrome da panico e paranoie!
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider
    Moto
    Scar (Day 675)
    Citazione Originariamente Scritto da lory83 Visualizza Messaggio
    non lo sò, il meccanico me le ha fatte vedere però non sono in grado di capire a vista se sono bruciate o meno. lui mi ha detto che non facevan più la scintilla... poi non sò, mi fido di lui fin'ora mi ha sempre trattato abbastanza bene anche se come mano d'opera costa un pò caro.
    la mia "preoccupazione" è che non sia qualche altro problema di natura elettronica che ha fatto questo scherzo.
    la qualità della mano d'opera si paga, se poi dici di fidarti davvero del tuo mecca allora fallo senza remore...
    gli imbroglioni ci sono e son tanti, fidarsi di un mecca è difficile e bisogna avere culo a beccare quello onesto...ma se lo ritieni tale tienitelo stretto!
    poi voglio dire un cambio di candele farà bene alla tua bimba in ogni caso!
    facci sapere se le cose si aggiustano

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    non ti preoccupare....comunque il motivo delle candele bruciate possono vari e differenti....come ad esempio tirare il collo della tua piccola e cose del genere....io per sicurezza ogni 4000/4500 me le cambio che è meglio

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    la settimana scorsa sono andato ad accendere la moto dopo quasi tre mesi che era ferma nel box e non parte ovviamente la batteria era scarica, ricarico la batteria e niente da fare non ne vuole sapere.
    porto la moto dal mecc. e mi dice che le candele si sono bruciate, sono rimasto un po' incredulo e lui mi ha spiegato che se si accende la moto e poi la si rispegne senza farla scaldare, all'avviamento successivo le candele rischiano di bruciarsi; il bello e che io ho sempre evitato questi comportamenti.
    morale della favola 90 euro lasciati dal meccanico per le candele e reg. ed ingrassaggio catena.
    Mi è capitata la stessa cosa una settimana fa: la moto era ferma da 3 mesi e non partiva più.
    HO cambiato le candele ed ora è tutto ok!
    Avevo le candele molto annerite....ciò che non capisco è che fino a prima del "letargo" era tutto ok....deduco quindi che le candele già erano sporche, ma il colpo di grazia lo hanno ricevuto con l'umidità!
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    si a volte le candele si bruciano se accendi la moto e la spegni subito ma raramente cioe puo capitare non è la regola....alla fine 90 euro ci possono stare tra materiale e manodopera
    90€ mi sembrano tantini visto che un buon meccanico ci mette 20 minuti a cambiare le candele e 1 per ingrassare la catena...le candele dovrebbero costare intorno ai 20 € in negozio normale, ma in concessionaria le fanno pagare almeno 40!

R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450
    Candele nuove = 27 euro...
    ...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima