ne siamo usciti da tanto eppure non è per tutti cosi,c'è qualcuno che ci vorrebbe tornare e rivedersi attribuire vecchi poteri e privilegi,avete capito di che parlo verodella chiesa.
Imbarazzo, rabbia, dolore, pietà, ma anche una sola incrollabile certezza: "Abortire è peccato. Sempre". Queste le prime reazioni "a caldo" colte in Vaticano alla notizia che la Chiesa cattolica brasiliana ieri ha scomunicato i medici che qualche giorno fa hanno autorizzato l'aborto ad una bambina di 9 anni rimasta incinta in seguito alle violenze sessuali subite dal patrigno da quando aveva 6 anni. "E' una tragedia grandissima, specialmente per quella povera bambina, ma la pena della scomunica andava sanzionata perché lo prevede espressamente il Codice di Diritto Canonico di fronte ad un palese caso di aborto procurato", spiegano riservatamente alla Pontificia Accademia per la Vita.
Secondo gli illustri uomini di dio cosa avrebbero dovuto fare???
lasciare che una bambina di 9 anni portasse avanti una gravidenza frutto di abusi,e poi questi bimbi sarebbero cresciuti nell'amore e nella gioia![]()