ciao angelospeed, sai dirmi se per montarlo sulla 955 02/04 bisogna apportare modifiche? il sottocoda è segato? il prezzo si può trattare? mi interesserebbe.
ciao arsenico
ciao angelospeed, sai dirmi se per montarlo sulla 955 02/04 bisogna apportare modifiche? il sottocoda è segato? il prezzo si può trattare? mi interesserebbe.
ciao arsenico

sono certo che non serve nessuna modifica, il telaietto è del tutto compatibile, si il sottocoda è segato, per il prezzo posso limare qualcosa.
faccio due conti e ti faccio sapere entro domani
Ciao angelo, oggi sono stato dal conce di fiducia per quantificare quanto mi verrebbe a costare in lavoro (il suo) x il trapianto della nuova coda. Risposta: più del costo della coda stessa. Dice che c'è da fare un lavoraccio e che a parte rifare l'impianto elettrico bisogna anche spostare l'ammortizzatore, inoltre dice che la coda della 98/01 sulla 02 non combacia bene nella zona del serbatorio, e che con tutti gli accorgimenti possibili non verrebbe mai un bel lavoro. In pratica mi ha sconsigliato l'innesto sottolieando che mi costerebbe comunque un botto. Ora sto valutando un cambio della mia con una 98/01 perchè quel culo mi fà impazzire
. Comunque grazie lo stesso, arsenico.

molti del forum hanno fatto il trapianto della coda e per quanto ne so io la cosa non è così complicata come ti hanno detto, certo che bisogna necessariamente smontare la coda vecchia per montare l'altra e questo non si riesce a fare in 15 minuti.
ciò che mi fà dubitare molto è il fatto che ha detto che è un lavoro impegnativo che da solo non posso fare, non per il fatto che è un lavoro lungo (con un pò di pazienza e consigli potrei smontare e rimontare una coda anch'io) ma che richiede competenze tecniche da capoofficina (non credo che un profano possa anche solo pensare di spostare un ammortizzatore, non sapevo nemmeno fosse una cosa possibile). Inoltre, cosa non meno importante, anzi, ha sottolineato che non uscirà un lavoro "pulito", che non avrà l'aspetto estetico che la stessa coda ha sulla 98/01. Spero non mi abbia detto cazzate.
P.S. Ho chiesto lumi a chi ha fatto questo innesto, attendo risposta.
Ultima modifica di arsenico_74; 15/04/2009 alle 10:32 Motivo: UnionePost automatica
ciao, a me interessa il codone ed il fanalino senza selle e senza telaietto, lo so che tendenzialmente cerchi di vendere il pacchetto intero, ma ci provo lo stesso... facci un pensierino dai.. ciao

competenze tecniche? .......ma non devi mica smontare il blocco motore, certo è necessario avere familiarità con viti, bulloni e cavi dell'impianto elettrico, comunque sono certo che non occorre un capo officina, ma dai non scherzare, forse basta l'aiuto di un amico un po più esperto di te.
ti ho riferito ciò che mi stato detto dal titolare ( nonchè capoofficina) di una concessionaria Triumph che sicuramente ne sa più di me. Comunque mi sto accertando da altre persone se ciò che mi ha detto è vero o se semplicemente non aveva voglia di fare un lavoro un pò fastidioso. Ti faccio sapere.

se vi interessa ho da vendere un cupolino in carbonio xspeed '01
causa svuotamento garage !!
Fiero di essere Emiliano
Ciao Sic , mi mancherai ..
Grazie a Dio sono Italiano
TCP Rider