Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: smontare serbatoio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Priscilla675
    Moto
    Ex PRISCILLA (Daytona 675)

smontare serbatoio

Ragazzi devo cambiare serbatoio e volevo sapere se qualcuno ha provato e sa darmi dritte. A parte i 2 bulloni anteriori e il perno sotto la sella, poi x la pompa della benzina? Anke perchè dentro di benzina ce n'è, meglio ciucciar fuori il tutto prima?

TCP Rider L'avatar di seals
    Moto
    Daytona 675 2007
    Ciao Priscilla675,
    io ho gia smontato varie volte il serbatoio, allora una volta svitati i bulloni anteriori alza il servatoio metti una pezza sotto allo sgancio rapido del tubo della poma che va al serbatoio. Allora devi spingere una delle due parti bianche dello sgancio rapido e tirare leggermente. Di benzina ne uscira poco ecco xke il panno e se non apri il serbatoio non esce il contenuto. Ovvio una volta smontato se vuoi recuperare la benzia metti una bottiglia in corrispondenza dell'attaco dello sgancio rapido e apri il serbatoio, ovviamente una volta smontato. sganciato il tubo e i relativi sfiati e connettori elettrici
    svita il perno posteriore del sernatorio ed il gioco è fatto.
    Se riesco ti faccio delle foto in settimana.
    Ma dove hai preso il serbatoio??????

Moto
    Ho chiesto qui sul forum e l'ho trovato ammaccato,portato a riparare pare nuovo

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 grigia - ex kawasaki zr7, aprilia AF1 125 Replica, Vespa 150 sprint veloce
    Io ne vendo uno, magari vi può interessare.

Ho messo l'annuncio nella sezione compro/vendo per Daytona.

ciao

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Quì c'è una guida molto utile se non lo hai mai fatto:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ht=filtro+aria

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Piccolo consiglio.....puoi "ciucciare" tutta la benza che vuoi.....ma quando smonti la pompa (a proposito, i relativi contatti elettrici sono tranquillamente annegati nella benzina bah! chiaramente non succederà nulla, ma la cosa mi mette un po' a disagio) un po' di benzina rimane sempre sul fondo del serbatoio, quindi è consigliabile "scrollarlo" all'aperto, e farlo asciugare all'aria, prima di impestare il garage......
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Piccolo consiglio.....puoi "ciucciare" tutta la benza che vuoi.....ma quando smonti la pompa (a proposito, i relativi contatti elettrici sono tranquillamente annegati nella benzina bah! chiaramente non succederà nulla, ma la cosa mi mette un po' a disagio) un po' di benzina rimane sempre sul fondo del serbatoio, quindi è consigliabile "scrollarlo" all'aperto, e farlo asciugare all'aria, prima di impestare il garage......
    Giova ma la pompa la si lascia attaccata al serbatoio...si toglie tutto il serbatoio in blocco! Lascia il tappo serbatoio chiuso e vedrai che uscirà solo qualche goccia...

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Giova ma la pompa la si lascia attaccata al serbatoio...si toglie tutto il serbatoio in blocco! Lascia il tappo serbatoio chiuso e vedrai che uscirà solo qualche goccia...
    Intendo successivamente.... quando (e se) si vuol mettere a nudo il serbatoio.....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Moto
    Sabato provo, beh allora prima lo tolgo e quando sono lontano dal fare disastri posso aprire il tappo e togliere anke la pompa perchè l'altro serbatoio è serbatoio e basta, il resto devo recuperarlo dalla mia.

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Priscilla675 Visualizza Messaggio
    Sabato provo, beh allora prima lo tolgo e quando sono lontano dal fare disastri posso aprire il tappo e togliere anke la pompa perchè l'altro serbatoio è serbatoio e basta, il resto devo recuperarlo dalla mia.
    In questo caso allora fai così...una volta tolto il serbatoio lo svuoti e togli la pompa!

P.s. Se pensi di inter-cambiarlo molte volte ti conviene comprarti un'altra pompa della benzina da lasciare sempre sul secondo serbatoio, tra l'altro ne vendono una anche nel mercatino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima