Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Problema spegnimento moto

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Wasp675 Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non sono certo un avvocato ma conoscendo la giustizia italiana con i suoi tempi secolari credo che pensare di ottenere un risarcimento in un caso come questo sia pura utopia... Bisogna considerare il fatto che nel caso di un'eventuale caduta dovuta allo spegnimento sia poi praticamente indimostrabile la responsabilità della moto e non del pilota!! In breve si finirebbe a testimoniare contro un'azienda senza avere la benchè minima prova che si è caduti per colpa di un difetto invece che per la propria incapacità!!
    Detto questo e avendo sperimentato il difetto per mesi interi mi sento di potervi tranquillizzare dicendovi che non è MAI capitato in curva ma solo ed esclusivamente in caso di scalata a bassi giri per fermarsi a un semaforo o per entrare in rotonda... Insomma a me è successo sempre quando tenevo la frizione tirata almeno per un paio di secondi e non per alcuni decimi come quando si scala prima dell'ingresso in curva...
    A me invece succedeva spesso in fase di scalata. E come già detto proprio una volta, scalando da 6 a 5 in curva (e non facevo i 40 all'ora) la moto si spense, con una scodata che non vi dico. Fortunatamente la mia ragazza se la stava caricando il mio amico col Transalp (), altrimenti lei sarebbe decollata! E lui che era dietro di me vide la scena. Il giorno dopo lasciai la moto dal conce per cambiare 'sti cazzi di corpi farfallati.
    Io il legale ce l'ho in casa (la mia ragazza), e se mi succedeva qualcosa, beh, sicuramente mi sarei mosso.
    Comunque, tornando all'altro discorso, è probabile che tu sia stato per MVM il loro primo caso. Io la prima volta mi presentai per il problema a novembre del 2007, e mi dissero che forse dipendeva dal tempo "uggioso" di quell'autunno. E mi fecero fare il solito "check" per tarare la centralina, ovvero lasciare accesa la moto per circa 20 min, ecc.... Ma non era certo quello il problema e dopo due giorni, quando la riportai, mi dissero appunto: "sono sicuramente i corpi".
    Ribadisco che si sono compotati ottimamente con me, ma per onor di cronaca ti devo dire che diverse volte a me hanno detto di essere stato l'unico caso ...ma questo lo capisco....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pinna
    Moto
    Street Triple
    Io comunque ho chiamato il concessionario oggi la porto è poi si vedrà!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123