Ciao a tutti,
visto che sono poco pratico e leggo che qui nel forum c'è gente che ha una certa esperienza volevo raccontarvi quanto successo.
Premetto che ho comprato la mia Bonneville T100 a metà febbraio e ho fatto solo 200 km.
Sabato mattina, dopo averla lasciata tutta la settimana nel garage con inserito l'antifurto elettrico, la prendo per fare un giro...dopo essermi fermato a prendere un caffè. (sono stato li al bar per circa 2 ore...) riprendo la moto ma praticamente il motorino va a vuoto e la moto non parte...sento puzza di benziana..credo di averla ingolafata poichè non avevo inserito l'aria...faccio più di un tentativo..ma poi premendo lo starter non si muove neanche la batteria.
Insomma per fortuna ero vicino al concessionario..che mi informa che devono cambaire la batteria e le candele poichè sporche perchè ingolfate.
Sono stati gentilissimi, mi hanno dato subito la moto sostitutiva e via a casa.
Domanda: visto che sono novizio, e la moto è nuova non lo mai "tirata" e non ho mai superato i 4000 giri... potrebbe essere questo il motivo per cui si è ingolfata?
E da ultimo: è normale che la batteria sia andata già a terra dopo neanche un mese?
Grazie a tutti per i consigli