che voi sappiate si può montare un pneumatico da 180 su un cerchio che in origine porta il 190, tipo speed 2001/2002???
se si ci sono delle controindicazioni???

che voi sappiate si può montare un pneumatico da 180 su un cerchio che in origine porta il 190, tipo speed 2001/2002???
se si ci sono delle controindicazioni???
il canale del cerchio dovrebb essere largo per il 180....guarda che canale di cerchio monta una jap e confrontalo con il ns....magari non è che nn si possa montare...ma la gomma sicuramente lavora non al meglio....

ma sul libretto c'è scritto nulla??...altrimenti io non lo farei
58 sempre!!!
Un ragazzo con una ducati ha messo il 180 al posto del 190 e ha guadagnato in maneggevolezza, dunque si puo. Si perde un po di aderenza e di stabilità in frenata. Poi dipende anche se è omologata sul libretto.
si può montare .... ma serve solo per la manegevolezza ... e per la pista ... anche perchè su strada se ti beccano ....
il canale del cerchio che monta il 190 è da 6 pollici... un 180 ci sta più spalmato... l'ideale per il 180 è un canale da 5,5 pollici, come infatti monta la 1050
PERFETTO ...............

FATTO NELLA MIA 180 SPEED ANNO 2000 LIMITED ASTON GREEN
Io attualmente nella mia monto un 180...... anche se non sarebbe omologata ......
Molto più agile![]()
si...ma molto fuori legge...se hai un incidente e per caso ti periziano rispondi con il tuo patrimonio personale....