a magione unn po' d tempo fa ho visto che alcuni piloti (quelli + esperti) usavano cerchi da 16,5' invece dei classici da 17'.
scusate l'ignoranza ma che benefici portano i cerchi + piccoli??so curioso!!!![]()

a magione unn po' d tempo fa ho visto che alcuni piloti (quelli + esperti) usavano cerchi da 16,5' invece dei classici da 17'.
scusate l'ignoranza ma che benefici portano i cerchi + piccoli??so curioso!!!![]()
L'inerzia delle ruote è minore, quindi la moto accelera, rallenta e cambia direzione più rapidamente, ma soprattutto se i cerchi sono più piccoli, lo pneumatico a parità di diametro esterno con quello da 17" è più alto, quindi il battistrada è più esteso e di conseguenza la superficie di contatto gomma/asfalto è maggiore, con gli ovvi benefici del caso.

thanks!sei la mia guida!m quindi in generale per montarli occorre mpdificare attacchi pinze,piedini forcella cpmagnia?
Non serve modificare niente, se compri quelli specifici per la Daytona: alloggiamento e dimensione dei cuscinetti, fori di fissaggio e posizione dei dischi, della corona, tutto coincide.
Comunque alle persone normali non servono a niente né le ruote da 16,5 " né gli slick specifici di questa misura, tutta fuffa.