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Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: regolazione gas

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di matteluigi
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    regolazione gas

    salve a tutti! ho notato che sulla mia day 675,quando sono in curva,praticamente a gas chiuso,quando arrivo a riaprire non riesco a parzializzare...ovvero,la manopola fa una corsa a vuoto di 5 mm circa,dopodichè la moto spinge... la regolazione dei registri del cavo è rognosa,per via dei 2 cavi?(visto che conosco solo quella con un solo cavo). E poi:io penso che sia un problema di reistro,a voi ha mai dato di questi problemi? grazie mille a tutti!

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
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    Citazione Originariamente Scritto da matteluigi Visualizza Messaggio
    salve a tutti! ho notato che sulla mia day 675,quando sono in curva,praticamente a gas chiuso,quando arrivo a riaprire non riesco a parzializzare...ovvero,la manopola fa una corsa a vuoto di 5 mm circa,dopodichè la moto spinge... la regolazione dei registri del cavo è rognosa,per via dei 2 cavi?(visto che conosco solo quella con un solo cavo). E poi:io penso che sia un problema di reistro,a voi ha mai dato di questi problemi? grazie mille a tutti!
    a me lo hanno registrato con il primo tagliando a gratise
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Prova a giocare col registro del cavo di apertura posizionato vicino alla manopola: di solito basta quello per sistemare la corsa.
    Lo regoli fino ad un valore di gioco decente, poi controlli più volte aprendo e chiudendo tutto il gas che le farfalle effettivamente arrivino ai due finecorsa, prestando attenzione inoltre che il gioco non diventi nullo ruotando il manubrio nelle varie posizioni.

    Se non riesci a trovare soddisfazione in questo modo bisogna regolare i cavi direttamente sui corpi farfallati, togliendo serbatoio ed airbox ed agendo infine sui registri appositi, mostrati anche nel manuale di uso e manutenzione: niente di complicato, ma se non hai mai smontato questi componenti bisogna prestare un po' d'attenzione a quello che si fa.
    Ci sono comunque guide e consigli in questo forum a riguardo, cercali nelle discussioni in rilievo.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di matteluigi
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Prova a giocare col registro del cavo di apertura posizionato vicino alla manopola: di solito basta quello per sistemare la corsa.
    Lo regoli fino ad un valore di gioco decente, poi controlli più volte aprendo e chiudendo tutto il gas che le farfalle effettivamente arrivino ai due finecorsa, prestando attenzione inoltre che il gioco non diventi nullo ruotando il manubrio nelle varie posizioni.

    Se non riesci a trovare soddisfazione in questo modo bisogna regolare i cavi direttamente sui corpi farfallati, togliendo serbatoio ed airbox ed agendo infine sui registri appositi, mostrati anche nel manuale di uso e manutenzione: niente di complicato, ma se non hai mai smontato questi componenti bisogna prestare un po' d'attenzione a quello che si fa.
    Ci sono comunque guide e consigli in questo forum a riguardo, cercali nelle discussioni in rilievo.
    avevo cercato,ma trovato solo la discussione riguardo all'autocostruzione del gas rapido...comunque proverò cm mi hai suggerito! grazie mille davvero!
    edit:trovata la discussione sul forum street!!! mea culpa! scusateeee!
    Ultima modifica di matteluigi; 10/03/2009 alle 20:44

  6. #5
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    io alla fine ho fatto l'abitudine e la sensibilità a questo "ON-OFF" ed ora riesco ad aprire dolcemente e progressivamente
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  7. #6
    TCP Rider L'avatar di matteluigi
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    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    io alla fine ho fatto l'abitudine e la sensibilità a questo "ON-OFF" ed ora riesco ad aprire dolcemente e progressivamente
    mmm...quindi diciamo che è quasi un difetto ''cronico''?

  8. #7
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    io guidandola anche in inverno con pioggia, freddo (-6° una mattina) mi sono abituato ad essere molto sensibile, le prime volte a marzo dell'anno scorso in curva mi cacavo sotto perchè mi faceva tutto chiuso e bam aperto e mi dava la sensazione di strappo, come detto ora ho la sensibilità per arrivare ad aprire in modo dolce, non ho fatto alcuna registrazione ect...

    segui comunque i saggi consigli di warst e non te ne pentirai
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  9. #8
    TCP Rider
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    non è un difetto cronico, basta regolare il gioco ( io lo tengo a zero). seguire alla lettera quanto ha scritto sopra war,oppure farlo fare ad un qualsiasi meccanico, dovrebbe metterci circa un minuto e mezzo e non vi ritrovate col gas accelerato in mezzo ad un tornante...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di diggio
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    ex Daytona 675.. now "The Beast" SDR1290
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    stavo per aprire la stessa discussione...
    agli inizi è veramente fastidioso, in uscita di curva apri la manopola e per 3/4mm non da gas , poi di botto va... però ci si fa l'abitudine...
    cmq appena la porto dal conc per il primo tagliando glielo faccio presente..

    gli chiedo la regolazione dei registri del cavo??
    Ultima modifica di diggio; 11/03/2009 alle 12:54

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
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    non lo so più
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    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    io alla fine ho fatto l'abitudine e la sensibilità a questo "ON-OFF" ed ora riesco ad aprire dolcemente e progressivamente
    quoto.....



    pure io...!!
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

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