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Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Pignone 15 denti

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di canepin
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    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    sai cosa nn è x il discorso rapporti,è ke nn vorrei la catena fosse costretta a girare troppo stretto...magari rovinandosi.e poi una bella corona in ergal lavorata migliora anke l'estetica
    non sono un meccanico ma secondo me la catena non gira troppo stretta...
    prima di montare il copripignone l' ho fatta girare e non mi ha dato quell'impressione..... quoto per l'estetica della corona......

    Citazione Originariamente Scritto da p.bosoni Visualizza Messaggio
    credevo ci fosse maggiore differenza tra la corona +2 ed il pignone -1...in questo caso hai fatto un affare
    poi,se non hai necessità di arrivare a 240km/h...questa modifica non è niente male!!!



    240 ???????????????????????
    io sono arrivato a 200 e mi sono c@g@to sotto... la sentivo instabile da morire e c'ho mollato di brutto........
    Ultima modifica di canepin; 11/03/2009 alle 10:39 Motivo: UnionePost automatica
    Triple Inside forever...

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di p.bosoni
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    Citazione Originariamente Scritto da canepin Visualizza Messaggio
    non sono un meccanico ma secondo me la catena non gira troppo stretta...
    prima di montare il copripignone l' ho fatta girare e non mi ha dato quell'impressione..... quoto per l'estetica della corona......

    [/B]


    240 ???????????????????????
    io sono arrivato a 200 e mi sono c@g@to sotto... la sentivo instabile da morire e c'ho mollato di brutto........
    pure io..poi non trovo gusto ad andare a quella velocità

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Fulgore
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    SE la moto ve lo consentisse, invece è una figata.

    Con il 998, buttato in carena, a 230 è uno sballo.

    E' la scarenata, che già a 150 sembra di decollare...

    Io la Street a più di 160 non ci sono ancora andato.. E non so se ho intenzione..

    Ogni cosa ha la sua misura..

  5. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da Fulgore Visualizza Messaggio
    SE la moto ve lo consentisse, invece è una figata.

    Con il 998, buttato in carena, a 230 è uno sballo.

    E' la scarenata, che già a 150 sembra di decollare...

    Io la Street a più di 160 non ci sono ancora andato.. E non so se ho intenzione..

    Ogni cosa ha la sua misura..
    Quoto....ma è una cosa che ovviamente si prova 1 volta ogni 100 uscite, niente di più

    Poi per quelle velocità solo in pista!!

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
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    Citazione Originariamente Scritto da canepin Visualizza Messaggio
    ho valutato anche quell'aspetto e .....

    rapporti originali:
    47/16 : 2.9375

    rapporti acciorciati con corona +2 :
    49/16 : 3.0625

    rapporti accorciati con pignone -1 :
    47/15 : 3.1333

    la differenza c'e' ma non esagerata.........
    Quindi gli scarti rispetto alla rapportatura di serie sono:
    -pignone -1 = 6,66%
    -corona +2 = 4,25%

    Questo per lo scarto tachimetro, che tutti chiedono.

    Citazione Originariamente Scritto da Fulgore Visualizza Messaggio
    SE la moto ve lo consentisse, invece è una figata.

    Con il 998, buttato in carena, a 230 è uno sballo.

    E' la scarenata, che già a 150 sembra di decollare...

    Io la Street a più di 160 non ci sono ancora andato.. E non so se ho intenzione..

    Ogni cosa ha la sua misura..
    Quoto.

    Poi, con la Speed i 200 sono fattibili, la moto rimane stabile, con la Street si cominciavano ad avvertire parecchie oscillazioni. Forse per via del peso piuma, senza carena si diventa molto instabili.
    Ultima modifica di -Johnny-; 11/03/2009 alle 12:36 Motivo: UnionePost automatica
    Ciao Andrea, Amico mio...
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  7. #16
    TCP Rider L'avatar di canepin
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    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Quindi gli scarti rispetto alla rapportatura di serie sono:
    -pignone -1 = 6,66%
    -corona +2 = 4,25%

    Questo per lo scarto tachimetro, che tutti chiedono.


    Quoto.

    Poi, con la Speed i 200 sono fattibili, la moto rimane stabile, con la Street si cominciavano ad avvertire parecchie oscillazioni. Forse per via del peso piuma, senza carena si diventa molto instabili.
    quoto


    gli scarti al tachimetro sono in + o in - ? come fai a calcolarli ?
    Triple Inside forever...

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di tyler78
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    EX Street triple "Acid" green... e adesso che mi compro?
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    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    sono perplesso

    la mia già cosi sembra un trial, e dire che io abito a como e di strade in salita ricche di curve ne faccio un sacco, abito in collinae per arrivare a casa mia ci sono anche diversi tornati che faccio in seconda al minimo.

    io non so, sarei invece intenzionato a provare una corona più piccola, magari una 46 per allungare un pelo i rapporti, ma giusto per provare.
    cosa dite?
    su una naked? Sconsigliato...

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di canepin
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    perche'???
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  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
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    Citazione Originariamente Scritto da canepin Visualizza Messaggio
    quoto


    gli scarti al tachimetro sono in + o in - ? come fai a calcolarli ?
    Facendo un rapporto.
    Per esempio, per il pignone-1:

    47/16:100=47/15:x
    quindi: 2,9375:100=3,1333:x
    quindi: 313,33/2,9375 =106,66

    dove:
    47/16 = distribuzione originale = 2,9375
    100 = in percentuale = 100%
    47/15 = distribuzione con pignone -1 = 3,1333
    x = in percentuale = 106,66%

    Quindi, ad una velocità misurata con trasmissione originale di 100Km/h, con pignone -1 la stessa velocità corrisponderà a 106,66Km/h misurati.

    Ciao Andrea, Amico mio...
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  11. #20
    TCP Rider L'avatar di canepin
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    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Facendo un rapporto.
    Per esempio, per il pignone-1:

    47/16:100=47/15:x
    quindi: 2,9375:100=3,1333:x
    quindi: 313,33/2,9375 =106,66

    dove:
    47/16 = distribuzione originale = 2,9375
    100 = in percentuale = 100%
    47/15 = distribuzione con pignone -1 = 3,1333
    x = in percentuale = 106,66%

    Quindi, ad una velocità misurata con trasmissione originale di 100Km/h, con pignone -1 la stessa velocità corrisponderà a 106,66Km/h misurati.

    capito............
    quindi il 6.66 % misurati in piu' si vanno ad aggiungere allo scarto che gia' da originale c'e' (che e' del 3 - 4 % , mi sembra)
    Triple Inside forever...

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