Questo aereo ha fatto storia e da piccolino mi affascinava , velocissimo , sembrava un caccia ; speravo di poterlo provare un giorno.
Leggetevi come era fattone vale la pena
Concorde

Questo aereo ha fatto storia e da piccolino mi affascinava , velocissimo , sembrava un caccia ; speravo di poterlo provare un giorno.
Leggetevi come era fattone vale la pena
Concorde
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC

non ho voglia di leggere....
però quando ha decollato a Tessera una volta...nell'87 ...io c'ero....ha tremato il paese per 5 minuti..
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

a me ricorda un personaggio dei trasformers

Patata Rasata Fans Club
La Storia del WC

Però non ha avuto una storia felicissima come aereo...

Patata Rasata Fans Club
La Storia del WC

mah...come aereo non era niente male, non ha finito in bellezza...però ha avuto un solo incidente...(e ci credo...con quel che costava la manutenzione...)
aveva un grandissimo problema...era perennemente in deficit!! anche se completamente pieno con tutti i passeggeri che pagavano la tariffa piena...le cifre erano in rosso...per via dei costi di manutenzione....

Parigi - New York in 3 ore e mezzo![]()
Patata Rasata Fans Club
La Storia del WC

mica tanto,si di incidente ce ne e' stato uno solo ma ne hanno costruiti 13 quindi fa il rapporto uno su 13,il 737 in tutte le denominazioni saranno 10.000 assemblati,e una lunga scia di incidenti piu o meno gravi,sicuramente di piu rispetto ad altre macchine ma non per questo meno sicuro,ce ne sono solo di piu
l'incidenza di un incidente fatale su 13 macchine che volano a rotazione e' alta,non contando tutti i problemi che hanno avuto non fatali
non era una questione di botti,si i cacacazzi c'erano specialmente inglesi,ma resta un'aereo progettato male e in fretta e messo in produzione fuori tempo utile ed in piena crisi energetica,considerando poi che aveva solo quell'autonomia(PAR/LON-NYC/BDA)non poteva fare molto di piu,infatti Air France e BA ci hanno smenato soldi a gogo
resta ovvio quasi unico nel suo genere