come posso pulire i collettori in titanio???esistono dei prodotti specifici???dove si comprano???una soluzione home made???
mi date una mano...grazie anticipatamente
nessuno mi può aiutare???
come posso pulire i collettori in titanio???esistono dei prodotti specifici???dove si comprano???una soluzione home made???
mi date una mano...grazie anticipatamente
nessuno mi può aiutare???
Ultima modifica di Chiccogarz; 13/03/2009 alle 13:29 Motivo: UnionePost automatica

Non ci crederai ma usa l'olio paglierino che si usa per la lucidatura e il nutrimento dei parquet (pavimenti in legno) viene usato anche nelle officine meccaniche per la pulizia dei componenti fresati e lavorati da consegnare ai clienti.
Olio paglierino in qualsiasi ferramenta e cotone, ovatta o panno carta.
Successo garantito
wa...l'olio paglierino non l'avevo mai sentito...cmq ce l'ho a casa già...lo proverò grazie di cuore
una domanda ma riesce a togliere l'annerimento sui collettori???![]()

ma con questo olio posso pulire anche il collettore principale in acciaio?
scusate, rispondo solo ora, si olio paglierino e panno in cotone toglie e lascia brillante tutte le superfici di acciaio inox o titanio dal nero dello scarico e dagli agenti atmosferici.
Attenzione plisce dagli agenti atmosferici e sporcizie varie, non riporta il colore metallico se questi ha azzurramenti o annerimenti dovuti a sbalzi termici causati da anni sdi servizio dello scarico.
consiglio di versarlo sul panno e poi semplicemente strofinare.
Capisco la riluttanza e il dubbio nel provare questo prodotto che non e consuetudine usare per la pulizia dell moto, ma credetemi, provatelo strofinando su una piccola porzione del collettore, poi mi saprete dire.
Mi raccomando si parla sempre di superfici in acciaio non di parti verniciate........anche se io ci pulisco i cerchi dalla motta del grasso catena
Accetto birre a go go come ringraziamento![]()
Ultima modifica di Stracciagomme; 15/03/2009 alle 17:14

Chante Clair per la moto e come la coca cola per lo scarico del lavandino. Risolve
"chiunque salva una vita, salva il mondo intero"